![]() |
Sale Marino
Ciao a Tutti,
ho acquistato un impianto ad osmosi (OSMOSYS Sys 03), ora vorrei farmi anche l' acqua salata che fino ad ora ho sempre acquistato, come devo procedere ? Qual' è il sale marino migliore ? Ciao e Garzie |
uno dei più usati sul forum è il red sea. Devi mettere 37 grammi di sale ogni litro d'acqua
|
Di tipi di sale Red Sea ne ha solo uno ? Non posso sbagliare !?
Grazie |
Si, cambia la quantità di sale nella confezione. Ti consiglio di acquistare quella da 22 kg che risparmi.
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4367.html |
Ottimo Grazie !!!
|
Anche il tropic marin pro reef è molto consigliato
|
di sali ormai in commercio ce ne sono di mille marche
di diverse composizioni questo ti puo' essere molto utile http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp |
Puoi usare red sea, tropic, Reef crystal e molti altri
Red sea ha la versione pro Reef e normale.. Nella pro c'è più calcio.. Prenderei la normale visto che mi pare di capire tu sia agli inizi e non hai la vasca piena di sps giusto? |
Io ne ho provato qualcuno, alla fine utilizzo il sale della ATI, mi sembra soffra meno l'umidità una volta aperto e che si scioglie meglio, senza lasciare depositi.
Altri sali invece, tendono a raggrumarsi e depositano sul fondo dei residui bianchi. |
Io uso il red sea pro nero e mi trovo mooolto meglio del tropic marin che usavo prima. si scioglie prima e costa meno
|
Il red sea non mi si induriva in effetti.. Il Reef e tropic si..
|
Io uso con soddisfazione il royal nature però ho preso il korallen zucht per provarlo, il redsea l'ho usato molto e ci mette di media il doppio del royal nature a sciogliersi ....
Inviato dal mio GALAXY S-II usando Tapatalk (altro che aifon, lol) |
Ci sono mille marche ma pochi produttori, forse solo 3-4 al mondo.....io uso red sea pro da tempo e lo alterno con il Dupla.....Il Royal preso un paio di volte , non male
|
il royal però costa di più rispetto al red sea e non ho visto tutta questa differenza nei coralli....
|
Io vi consiglio, appena preso il secchio grande, di dividere il sale in sacchetti ben legati con già il quantitativo necessario per fari i vostri cambi abituali. E' un gran sbattimento, ma previene indurimento e conseguente precipitazione.
Io uso i sacchetti cuki gelo, stringo bene il sacchetto con la minore quantità di aria possibile e faccio girare bene la zona di chiusura per evitare il minor passaggio di aria e soprattutto umidità. |
Esperienza opposta: avevo il problema dell'indurimento quando facevo i sacchetti, lasciando tutto nel barattolone grosso (chiuso) no.
|
io sto usando per la prima volta l'ATI e devo dire che e' favoloso e risente veramente poco dell'umidita' e si scioglie che e' una favola
|
Quote:
|
esatto e si scioglie con niente
|
Quote:
sto piano piano prendendo tutto firmato ati perchè mi ci trovo mooolto bene(domani arriva il 200i:4: |
20€ 7kg (2.80€/kg)
57€ 22kg (2.50€/kg) Mi sembra costi pure meno dei concorrenti. Io uso le confezioni da 7kg, preferisco pacchi più piccoli per via dell'umidità, che non si sa mai. |
Se parliamo di prezzi dovrei spostare in saper comprare.........anzi, sposto..........:44:
|
grazie a tutti per le info!
Quando preparerò il sale, ovviamente metto la quantità necessaria in proporzione all' acqua, metto una pompa di movimento ed un riscaldatore, e dopo quanto posso fare il cambio? Devo aggiungere altro all' acqua ?tipo biocondizionatori? Ciao |
Quando non c'è più sale sul fondo, la densità è corretta e la temperatura giusta, l'acqua è pronta.
|
ricordati di scaldare l'acqua prima di aggiungere il sale.
|
Grazie !!!
|
Quote:
io al momento ho testato: wawe optimum sea: si scioglie con difficoltà, valori ca e mg buoni nella versione professional, scalda parecchio, molto economico, adatto a pesci, molli ed lps, non so come si comporta con gli sps ma mi sa che non ci siamo. reef crystal: più veloce a sciogliersi del precedente, ma attrae moltissima acqua, valori ca e mg buoni, un buon sale, non il migliore, ma buono. vorrei provare il "deep blue" (sembra un profumo!) della aquaconnect, Erisen lo usa e il suo nanoreef non ha bisogno di presentazioni, pare che si sciolga con estrema facilità, abbia buoni volori, e soprattutto che i coralli lo accettino molto volentieri, qualcuno lo ha provato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |