![]() |
gambero arlecchino
Buonasera a tutti,
Stasera sono passato dal mio negoziante e ho visto questi 2 gamberi. ho letto in giro che si cibano di asterine, diciamo che per ora ho la vasca piena. potrebbero riuscire a vivere? agli invertembrati non danno fastidio? http://s8.postimage.org/ii4t3ujf5/ne...e2_image21.jpg |
si ciba esclusivamente di stelle...una volta finite le asterine o compri delle stella da dargli da mangiare o morirà di fame!
cmq bellissimi |
Accidenti.... mi costa in stelle...
|
costa moltissimo in stelle sopratutto perchè da adulto mangia tranquillamente 1 stella a settimana:1:
|
Ha ragione Matteo ... meglio rinunciare
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
Quote:
E pensare che volevo prendere la coppia... ------------------------------------------------------------------------ Ma qualcuno e mai riuscito ad allevarlo? |
le femmine 6 cm, i maschi 4 cm, escluse le antenne lungissime...veramente lunghe...
|
Antenne lunghe??
non me ne sono mai accorto. Miguelito......la coppia è stupenda.....ma il bisogno di cibo raddoppia. |
Ma nessuno la mai messo in vasca? Ma con i miei pesci non rischia di diventare un ottimo banchetto? Sopratutto e il prenmas che mi preoccupa che e ormai un 9cm.
|
Io non potrò mi tenerli. Mia moglie non vuole che gli dia stelle marine vive da mangiare :-)
|
Mammamia Algranati, mi hai quasi convinto a non prenderli...
------------------------------------------------------------------------ MA quello era nel tuo acquario? |
si li ho sempre avuti da sempre.
adesso è un'annetto che non li tengo + per mancanza di asterine, ma a occhio e croce tra qualche mese uno lo dovrò prendere. |
Ho sentito dire di persone che li cibano con stelle mediterranee che si procurano gratis o cmq a prezzi irrisori nelle pescherie. Addirittura mi dicevano che si possono congelare e dargliele al bisogno. Può essere una bufala?
|
Ho deciso, preso la coppia...
Algranati se poi sono facili da pescare e sempre che riesca ad alimentarli, prima di prenderlo chiedimelo... si sa mai che mi stufo... Un paio di domande, ma posso tenerli con i lysmata? Ma molte asterine danno problemi? perche sono infaso per il momento.. |
possono stare tranquillamente con i Lysmata.
quello della stella congelata l'avevo sentita anche io ma non ho mai provato. |
Quote:
io ne ho uno da un mesetto circa....avevo molte asterine....ora devo metterci molti minuti x individuarne una... penso che a breve rimarrà senza cibo.... cmq è compatibilissimo con tutti gli animali in vasca .....ovvio che se si hanno dei predatori di gamberi il discorso cambia ho solo un dubbio: la settimana stessa che l'ho inserito ho trovato morto il wurdemanni ed ora la tana del wurde è diventata la sua... |
be se si riesce ad alimentarle con stelle congelate non sarebbe male.
il problema e dove trovarle.... |
Alla fine ieri sera non ho resistito e mi sono preso la coppia...
Bellissimi, stanno in giro anche di giorno al confronto di altri gamberi, per il momento si magnano le asterine.. e poi ci pensero come farli vivere al meglio. Peccato che il Prenmas li ha già addocchiati, mah speriamo in bene. Cmq tira e molla, molla e tira glieli ho portati via entrambi a 30 euro... Aggiungo un paio di foto scattate ieri sera appena inseriti.. http://s8.postimage.org/9hszwasxt/13122011338.jpg http://s8.postimage.org/xa2b7tuyp/13122011340.jpg |
io pure sto valutando di prenderne uno per eliminare le asterine...ma purtroppo ho anche un archaster typicus che non vorrei veder morire. e non ho altre vaschette allestite per ora :-(
|
ma stanno insieme??
il premnas che centra?? |
si stanno insieme, il prenmas non centra nulla se non se li magna a colazione...
Ieri appena li ho inseriti ne andava a punzecchiare 1 ma stasera vedo che li lascia stare... E un bastardo quel pesce... almeno il mio lo è... |
andava a punzecchiarli perchè saranno entrati nel suo territorio e inoltre non li conosceva ancora.
|
Matteo in una vasca da 320L un gambero solo in quanto tempo si pulisce le asterine? ne ho tante, più di un centinaio sicuro
|
meno di 1 mese......ovviamente dipende dalle dimensioni del gambero.
|
ah ok.... dio mio quant'è vorace!
|
HOla..
quando si parla di hymenocera.. non posso non intervenire.. le stelle surgelate non se le pappa.. e delle coppie siete sicuri?? se son coppie lo notate nella cattura.. e "cibaria" della stella hanno una tecnica affascinante e tutta loro.. ;) bye M. |
Per ora sono ancora vivi entrambi, e ci sono ancora molte asterine in vasca...
L'unica cosa che sono sempre imboscati e si vedono di notte.... e sono nella stessa tana assieme.. poi se sono una coppia o meno ancora non lo so.. ------------------------------------------------------------------------ Cmq sono bellissimi... e contentissimo di averli acquistati... |
Dopo un mese e mezzo circa le asterine sembravo finite...
Ieri sera sono andato dal mio negoziante a prenderne una manciata, e ho preso una stella piccolina (non so che stella è)... Dopo alcuni minuti sono usciti i gamberi e il tempo di girarmi la stella e i gamberi spariti.. Bho... Ma se la portano via per mangiarla???? ------------------------------------------------------------------------ Povere stelline però.. mi sento un pò in colpa... |
Quote:
|
Quote:
|
Bene allora una speranza ad abbituarli a mangiare altro ce...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |