![]() |
Granchi e red cherry ??
Avevo da due settimane 3 neritine in acquario di 200 l. felicissime, almeno giudicare dai residui organici prodotti... Ieri sera ho inserito 30 red cherry e stamane trovo una neritina a pancia in su credo sia morta. L'hanno uccisa ?, è possibile che le red cherry, piccolissime rispetto alle neritine l'abbiano fatta fuori, non può essere un caso . Vostro parere in merito ?
|
Io darei una controllata ai valori. E' pur vero che i crostacei hanno un carico organico abbastanza basso, ma 30 esemplari tutti insieme,anche se in un 200 litri, potrebbero aver portato eventuali inquinanti ad innalzarsi, non a livelli importati ma sufficienti perche un eventuale gasteropode, non propriamente in forma, possa risentirne.
|
Granchi e red cherry ??
esiste un granchio piccolo di acqua dolce che conviva con red cherry ??
|
Quote:
|
e ti danno problemi ?? hai notato qualcosa di "brutto" ???
|
wow ! Hai ddei microcrabs ??? Sei riuscito a riprodurli ??? Li adoro !
|
Quote:
|
Qualche problema con le piante? Possono convivere tranquillamente?
|
non ne esiste un tipo simile ma colorato ?? anche semplice marrone diciamo...
|
L'unico granchio veramente innocuo per le caridine è Limnopilos nayianetri .
|
Dove li hai trovati ? Te li sei fatti spedire ? Dalle mie parti non li trovi manco se vuoi ... Prezzo ?
Scusa per le domande XD |
A Firenze li vendono (su ordinazione) a 7 euro l'uno.
|
troppo belli ! , quindi in un distinto monolocale di red cherry con acqua del rubinetto , 0 pesci e mooolto ceratophillum ci potrebbero stare , nevvero ? ( a dimenticavo il monolocale è di 25 litri )
Allestito con muschio e tutto il resto , il ph sarà alcalino senza ombra di dubbio , potrei provare a farmeli arrivare dal mio negoziante ... :-)) |
Quote:
non ho idea del prezzo perché li ha scambiati con piccoli di hippolyte e gnathophyllum in germania sono molto comuni ------------------------------------------------------------------------ Quote:
si nutrono di detriti |
cribbio ! da noi sono introvabili mi sa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |