![]() |
Restayling Acquario
Consigli???
dimensione: vasca 120*50*60 artigianale filtro esterno cyclone 165 resun 1650 l/h (lana e cannolicchi) 2 termoriscaldatori askoll da 150w illuminazione 4 neon da 30w con riflettori accesi per circa 9 ore al giorno impianto Co2 con atomizzatore Askoll e bombola ricaricabile da 2 Kg (20 bolle al minuto) arredamento: rocce laviche, legno di manila, bambu' e anfore fondo formato da torba/lapillo/akadama Temperatura 28° ph 7 no2 N.P. no3 15 kh 4 gh 9 arredamento: rocce laviche, legno di manila, bambu' e anfore |
allora...le anfore le toglierei dato che sono poco naturali...
io metterei piu' piante alte dietro a meno che non sia una vasca che si vede da tutti i lati! il pratino mi sembra un po' messo alla c...o :-)) :-)) x il resto e' molto carino! ma quanti discus hai? lo sai che hanno bisogno di molto spazio di nuoto! altri inquilini? |
digitalhawk,
ciao per le anfore hai ragione ma ho gli ancistrus che le usano come sala deposizione... La vasca funge da muro divisorio e quindi si vede da entrambi i lati.. pratino ci sto lavorando.... Per i discus in effetti mi sa che sono troppi ne ho 2 adulti e 5 piccolini... Altri 6 abitanti ancistrus, 6 cory, coppia Ramirezi. |
beh allora dai via i 5 piccolini di discus...ma sono figli dei 2 adulti?magari puoi tenerne 3...
x le anfore allora ok non toglierle, se hanno gia' fatto la tana meglio lasciare cosi! io dalle foto non le vedo neanche, ma cmq puoi coprirle con del muschio di java o della cladofora ;-) x il resto allora potresti spostare quella pianta alta (non ho capito cos'è) piu' sulla dx e sulla sx mettere della vallisneria, in modo che sui lati corti hai tipo contorno! ;-) |
digitalhawk,
No.. i piccolini provengono da un'altra coppia ed ormai è un mesetto che me li sto crescendo... per darne via qualcuno aspetto che crescano un pò di più cosi vedo se riesco a formare una coppia... MAGARI... la pianta alta è una Limnophila heterophylla |
:-))
|
bello ;-)
|
|
bello -05 ... complimenti.
in effetti i discus ... sono tantini ... ma tu stesso hai detto che appena si forma la coppia, gli altri avranno nuovi padroni ;-) ma le canne di bambù sono in resina o vere? Nel secondo caso, come le hai trattate? ciao ciao -28 |
:-))
Carino , ma quantitipi di piante hai dentro ? #24 |
weiss75,
le canne sono vere... quelle di resina non mi piacciono! sinceramente non so come sono state trattate... le ho acquistate in un negozio di acquari a caro prezzo! MarcoT, Sinceramente non so esattamente quati tipi di piante ho, anche perchè di molte non so il nome! quelle che conosco sono queste: Limnophila heterophylla Microsorum Lemna minor Pistia stratiotes Rotala rotundifolia Ceratopteris cornuta Ceratopteris thalictroides Cladofora Criptocoryne mi oya Cryptocorine lucens Cryptocorine diversen hygrophila |
Però.. una bella varietà... :-)) #19
|
Settimana scorsa ho incontrato dal pescivendolo delle mie parti un ragazzo ke voleva fare la stessa cosa tua... un ambiente tipo asiatico (molto ada inside ehehe) per allevarci i discus.
Mi piace 'sta vasca #36# |
RamPrealpino,
grazie... in effetti sto tentando di ricreare un ambiente ADA (ma con materiali poveri) e a parer mio credo di esserci quasi riuscito... sperem... |
non vorrei essere antipatico, ma di ADA ci vedo ben poco...
|
ElBarto,
ed hai ragione!!!!!!! intendevo che sto cercado di fare un giardino... per gli acquari ADA tenterò nel prox allestimento... |
Ci devi lavorare ancora, non è male..
Io metterei tanta Vallisneria sul fondo. Perchè non sostituisci le anfore con noci di cocco? http://www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi15.asp Su cui tra l'altro puoi mettere Microsorum, Anubias o Vescicularia.. |
Karlito75,
la vasca non ha fondo! è visibile da tutti i lati! per le noci di cocco è un idea... ora mi attrezzo |
Scusa non avevo guardato attntamente #12
Però comunque secondo me hai bisogno di qualche altra pianta alta magari da mettere a destra del bambù. Devi per me cercare di dare una certa prospettiva per dare profondità, altrimenti si appiatisce e non rende quanto potrebbe. Non so se ho reso l'idea.. A comunque mi è venuta in mente una foto molto bella di un acquario come il tuo visible su più lati, su Acquariointerni vecchio libro della tetra, praticamente arredato con solo Vallisneria che ospitava Scalari e Neon!!! Se la ritrovo e se ti interessa te la scansisco e te la invio.. |
Quote:
#23 :-D :-D :-D opsss ciao -28 |
ciao roberto!
Ma cosa ti fa ridere #24 Scansisco? Preferisci scannerizzo? O scandisco? o scanno? #80 :-D :-)) -ROTFL- Ok se gli interessa utilizzerò lo scanner #17 |
Quote:
|
Va bene anche scandisco ho controllato guarda il 4o significato:
http://www.demauroparavia.it/102450 #36# Non so perchè scansisco mi suonava bene #24 |
ops scusami allora ..
pensavo che scandire si potesse usare solo nel senso "pronunciare con lentezza" bhé io uso .... scannerizzare http://www.demauroparavia.it/102484 nn si finisce mai di imparare ... aohhh è giusto anche scannare http://www.demauroparavia.it/102466 ma daiii :-D :-D :-D :-D :-D |
scannare ... però che brutto ...
|
sì però scannare almeno dice che è improprio :-D
Mamma mia siamo andati un po'OT!! |
opsss hai ragione scusa klonoa74
|
Karlito75,
Ok grazie e la aspetto molto volentieri... io comunque preferisco scannare.... |
Ecco l'immagine digitalizzata dal libro, se vuoi anche il testo di spiegazione te lo mando via mail..
N.B.: Nel titolo Rest"a"yling Acquario togli la a! basta restyling |
mettila più piccola sta immagine ..
|
corretta!
ecco una parte di commento dal libro.. aldilà dei pesci e della quantità di vallisnerie che possono cambiare ed essere sostituiti/e con altri/e mi smbra si possa cogliere qualche spunto.. |
meglio ..
|
Karlito75,
bello veramente ... ci penso... grazie! |
|
a me piace_________
|
gui80,
Grazie... |
Bello io lo terrei così a parte il cocco al posto delel anfore che io personalmnete odio. ;-)
|
bello #22 #22 #22
|
bello! #25
|
Wow... vi piace....
grazie a tutti x l'aiuto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |