![]() |
Che pianta da pratino è?
Mi sapreste dire che pianta da pratino è stata usata per questo cubo? La trovo SPETTACOLARE!!!
E' un muschio? http://aquascaping.flowgrow.de/image...009nano024.jpg Grazie a tutti. :-) |
é muschio di java
|
mhhhhhh a me sembra cladophora......
|
Anche a me sembra più cladophora tra le due...qualche altra opinione?
Ps- la cladophora radica bene o bisogna "patire" per farla stare giù? |
Si tratta di cladophora aegagropila.
Per ottenere un risultato simile bisogna pazientare molto, infatti quest'alga non fa radici, essendo un'alga, ma pian piano, molto piano, si attacca ai supporti. http://imageshack.us/photo/my-images...ldreamqt1.jpg/ un lavoraccio! |
Grazie mille!
Magari potrei provare a legarla alle reinte in plastica che vendono tipo all'OBI o BRICO e poi appoggiarla sul ghiaino. Ma se si acquista solo a forma di "palla", la si può aprire e poi stendere sul supporto? |
è stato chiesto molte altre volte, e sì, si può fare, anche se è difficoltoso, perchè essendo sferica tende ad appallottolarsi e rimane spessa, come un tappetino di fibra di cocco.
Se la leghi alla rete, tieni conto che essa rimarrà visibile per molti mesi, l'effetto estetico non sarebbe dei migliori.... i muschi ti fanno schifo invece? :-)) |
è cladophoraaa !!!
|
mmmmmm....i muschi non mi fanno impazzire...ho lo spiky moss ma non mi piace.
Me ne sapresti consigliare qualcuno che dia un effetto simile alla cladophora? Della riccardia cosa ne pensate? |
alle retine in plastica o simili... o ai legni, sassi...
legaci la Riccia Fluitans... un po' di luce e di CO2... e vedrai che "zerbino" veder chiaro e spettacolare che ti fai. |
Oltretutto la riccia è già nella mia vasca...galleggiante però perchè le caridine me l'hanno staccata :10:
Abbondo con il filo da pesca quindi... |
abbonda di filo da pesca :D io non ho mai avuto problemi con la riccia e non pensavo fossero così forti le caridine da staccarle ehehe :)
|
una soluzione per la cladophora ci sarebbe;si fa un "ancoretta" ovvero si apre a metà si ottengono sue semisfere e all'interno si crea una zavorra con delle pietroline legate al centro della pianta con del filo di nailon....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |