![]() |
Nature Aquarium Iwagumi: l'inizio
Salve a tutti,
volevo presentarvi la mia P-90 ADA (90x45x45) che sto allestendo ad iwagumi:-) Vasca: ADA p-90 Filtro: Prime 30 fondo fertilizzato: ADA fondo: AmazoniaII illuminazione: Sfiligoi Zenith T5 2x24W 4000 °k + HQI ADA 1x150W hardscape: Seiryu stone. Prossima settimana arrivano le piante : Utricularia Graminifolia e blyxia japonica. ecco a voi la foto dell'hardscape, spero sia di vostro gradimento:-)) http://i43.tinypic.com/2cgj5w7.jpg |
molto suggestivo... promette bene già così! ;-)
|
si si, promette proprio bene :-))
aspettiamo gli aggiornamenti con foto ;-) |
la vasca promette proprio bene:) una sola perplessità riguardo la tecnica vedo che quasi tutto il materiale sia ada, come mai hai optato per un filtro hydor, sul foro molti utenti si lamentano per la sua funzionalità oltra a lamentarsi per la sua rumorosità
|
Quote:
un po' di rumore lo fanno quando dentro è presente aria, ma quando questa esce non ci sono più problemi..;-) |
Promette veramente bene, figuriamoci quanto sarà bello con le piante..
Non inserirai piante a stelo ? |
va beh tutti i filtri fanno rumore se ci sono bolle d'aria è naturale ;-)
|
Quote:
|
molto belloooo chissà come sarà quando ci saranno le piante....
piacerebbe anche a me prima o poi allestire un iwagumi |
si si lo so :-)
|
Scusate per il ritardo!
allora dopo i preziosi consigli del forum e dopo aver cambiato la plafoniera la situazione attuale e' questa: http://i39.tinypic.com/2e4g6j4.jpg una visione d'insieme http://i41.tinypic.com/11abdwl.jpg per il filtro lo tengo in camera ed e' appogiato su una spugna e non e' per niente rumoroso! ora aspetto le piante.#70 Ps: siccome ho un topic simile nella sezione allestimento e manutenzione dolce non so se tenere aperta questa o l'altra o una volta piantumato aprire una nuova discussione per postare settimana per settimana gli aggiornamenti della vasca, che faccio? |
considerato che è un iwagumi resta su questo thread qui :)ma le foto sono vecchie o hai risvuotato la vasca??
|
Quote:
:-) |
aspettiamo le piante allora :-))
|
Ciao,tutto molto bello,le rocce sono stupende,come mai hai cambiato la plafoniera? era difettosa?
|
Quote:
Per la plafoniera l'ho cambiata perché sono passato alla HQI da 150w +due neon da 24w, insomma son passato da 50w totali a 200w totali .L'ho fatto per far crescere al meglio l'uticularia graminifolia sul fondo. |
bella vasca... quasi quasi vengo da te a vederla :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
per quanto riguarda l'utricularia andrebbe piantata su un substrato già maturo...
è comunque abbastanza resistente e se supera la fase iniziale non avrai più problemi.. quando la pianti mettine piccole porzioni separate tra loro spingendole a fondo |
Per caso hai acquistato online le rocce ?
|
Quote:
Comprate alla ADA Italy. |
Mamma mia, preferisco non pronunciarmi sulle spese che hai affrontato.
Devo dire comunque che la vasca promette davvero molto bene e mi piace anche tantissimo la scelta dell' utricularia, una volta superata la prima fase di ambientamento diventa veramente pazzesca. Non vedo l ora di vedrla tra qualche mese. Anora complimenti |
per ora molto bella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |