![]() |
Domanda un po' stupida!!
ciao a tutti, ieri stavo pensando a una cosa e mi sono chiesto... Ma fumare in una stanza in cui c'è un acquario aperto con tutto il fumo che crea una semplice sigaretta ci sono dei rischi che si inquini l'acqua????
|
Non starò a dire "le sigarette fanno male a te, non alla vasca", però lo dico ugualmente. Comunque non penso che le particelle di cenere possano mettere in pericolo l'equilibrio di un acquario.
|
Quote:
|
la nicotina ci finisce... però non so in che quantità, e non so se sia dannoso più di tanto
mettiamola così: bene di sicuro non fa :-) PS: parola di fumatore! |
|
ahahahahahaha
|
Anche le polveri sottili finiscono nei fiumi, nei laghi e nei mari.... :-)
OT: Da quando sono andato a convivere(3 anni) mi sono promesso di non fumare in casa e così stato, certo non smetti, ma il numero di sigarette scende drasticamente, specialmente in inverno quando per fumare in terrazzo ti devi mettere sciarpa, cappotto e guanti. :-)) |
Quote:
Anche secondo me non e' sicuramente positivo ma a meno che non siate in parecchi a fumare ( e fumare come si deve :-)) ) non succede nulla .... smesso da un anno e mezzo #70 , si puo' fare ragazzi ;-) . |
smetti di fumare, e con quello che risparmi ti ci sei ripagato la spesa energetica della vasca :-D
|
Quote:
|
non credo faccia bene me neanche male a meno che non fumi come un turco
|
Marcello1224 per questo ogni tanto va usato il carbone attivo, serve anche a questo :1:
|
Quote:
che stupido non l'ho scritto :3: |
io ho letto un topic aperto su un altro forum dove parlavano proprio di questo e dicevano che se si fuma assiduamente nella stanza un po' di nicotina in vasca ci finisce,addirittura parlavano anche delle piastrine per zanzare!
|
Quote:
buono a sapersi ;-) |
Ma anche i deodoranti se è per quello,. non creiamo paure infondate ;-)
|
Quote:
http://s9.postimage.org/utykdbs4r/smoke.jpg |
Quote:
|
Io ho smesso da 7 mesi e fumavo un pacco da 20 al giorno
|
wow grazie a tutti per le risposte... Avete ragione dovrei smettere!!!!! Ma non so se è meglio smettere di colpo o piano piano diminuendo le sigarette fumate durante il giorno!!!
|
Quote:
io so che è meglio di botto. se ne fumi poche avrai sempre la tentazione,mio zio si è tolto il vizio comprando la sigaretta della farmacia al vapore acquaeo :4: |
ah intendi la sigaretta elettronica? Ne ho sentito parlare, ma sinceramente non so se funziona non so niente... Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
|
E' una cagata!
Prendi e non fumi più! Io ho ancora il pacchetto mezzo pieno! Aiutati molto con le gomme e le radici di liquirizia E molta forza di volonta' Pensa che ci verrebbe un bel marino |
La sigaretta elettronica secondo me e' una stronz.ata , conoscevo una persona che aveva soldi da buttare e non gli e' servita a niente ..
Io come detto ne fumavo 30 al giorno di cui la maggior parte la mattina , e ho fumato per circa 6 o 7 anni .... quando ti rendi conto di quanto male ti fa' potrebbe essere troppo tardi quindi ascolta un pirla smetti e basta . Pensaci bene e una settimana prima fissa il giorno 0 .... io ho fatto così e al secondo tentativo ci sono riuscito nonostante in casa altri fumano e sul lavoro pure . Il peggio sono le prime 2 settimane poi va' migliorando ... ho fatto i primi mesi che spendevo piu' in cicche che quello che avrei speso in sigarette ( ne mangiavo 5 alla volta giuro :-D ) ma oggi fa' un anno e mezzo che sono libero da quel vizzio di merda ! Importante : il giorno che decidi di smettere da quando ti svegli non devi toccarne una se no ricominci subito .... |
Io la sigaretta elettronica l'ho provata e ti devo dire che puo' aiutare ma non è la soluzione.
Ti accompagna a smettere facendoti fare gli stessi gesti e provare le stesse sensazioni che proviamo fumando, ma ti fa respirare vapore acqueo magari aromatizzato e anche con percentuali di nicotina (dipende dalle cartucce che hai o come le ricarichi). Se il discorso ti interessa ti linko qualcosa. In ogni caso, che sia la sigaretta elettronica, i cerotti, il libro famoso, le caramelle etc etc troverai sempre qualcuno che ti dice quello funziona e quella è una ca...ta. Conosco chi ha smesso con le sigarette elettroniche, chi col libro e chi ha smesso dopo l'infarto. A mio parere l'unica cosa che ti fa smettere è la tua testa: se vuoi smettere e sei deciso veramente a farlo ci riesci, magari aiutandoti con quei rimedi. Se invece parti senza convinzione e svogliatamente dici..."proviamo..poi si vede" stai sicuro che duri qualche giorno. |
ho deciso smetto di botto... sono io che devo imporre alla mia testa e al mio corpo quello che deve fare... Sono io che comando!!!
|
:13:
|
Quote:
|
AP fa pure smettere di fumare!
ho sempre detto che è un gran FORUM! :-) |
Quote:
bisogna però vedere se alla fine ci riesce ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è vero..però speriamo non si fumi la spirulinza in mancanza di sigarette :4: |
C'è un utente del forum che in firma ha un "conta-giorni" da quando ha smesso di fumere che indica anche il corrispettivo risparmio di euro! ;-)
Secondo me anche quello può aiutare! Comunque ottima scelta, se porti avanti la tua decisione con impegno non te ne pentirai! :-)) |
Quote:
|
dove posso trovare questo "contatore" per favore?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |