![]() |
xenia...
salve ragazzi...ho appena aggiunto una xenia nella mia vasca, l'ho infilzata con un ago da siringa, vorrei sapere per quanto tempo dovrò lasciare l'ago prima che la xenia si attacchi alla roccia...
|
Dipende, io di solito le attacco con un elastico alla roccia e in un paio di giorno posso tagliare l'elastico..
|
aspetta almeno due settimane il tempo che vedi che si riproduce un po e poi lo togli tanto se nn si è ancora attacata bene la terranno gli altri "figli"
|
pochi giorni e si attacca.
|
grazie ragazzi...vi farò sapere...
|
ragazzi...niente da fare, la xenia è sparita, era infilzata con forza su una roccia con un ago da siringa, stamattina l'ago si era staccato e della xenia nemmeno l'ombra....
|
Prova a vedere se è finitra in qualche anfratto della rocciata,non credo si sia sciolta in una notte
|
è tutta la mattina che cerco...ma niente...perchè si può anche sciogliere? cioè morta?
|
E' un animale strano,se trova le condizioni che più gli aggradano,prolifera tanto da diventare infestante,in caso contrario si scioglie fino a sparire completamente
|
conviene che quando la metti la fissi con un filo da pesca legandola attorno ad una roccetta senza stringerla troppo!
|
La puoi anche legare tramite un elastico e lasciarlo li,poi l'elastico si rompe solo per via dell'acqua salata e lo elimini senza più dover toccare l'animale e stressarlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |