AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   potete chiudere... ho risolto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335351)

gandoo17 25-11-2011 00:46

potete chiudere... ho risolto

jimbospace 25-11-2011 00:50

tieni i neon insieme ai guppy poi quando il secondo acquario sarà maturo ci sposti dentro.

Markfree 25-11-2011 00:54

concordo al 100%

cubitalo 25-11-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da jimbospace (Messaggio 1061266096)
tieni i neon insieme ai guppy poi quando il secondo acquario sarà maturo ci sposti dentro.

Quoto, anche perché non ci hai parlato dei valori della tua vasca e magari è quella giusta per i neon e non per i guppy (anche se è quasi sempre il contrario)

silverhand 25-11-2011 10:13

Concordo, è molto più facile che sopravvivano a valori non ideali di acqua piuttosto che al picco d nitriti.

Agro 25-11-2011 10:24

Concordo con gli altri, ma cerca di farli capire, con molto tatto, che in futuro meglio che non ti regali animali, per il resto ti capisco e un binomio difficile.

dufresne 25-11-2011 11:11

qualche anno fa capitò anche a me con la mia ex.... regalo di Natale

dovevamo andar via oltretutto, dovevamo andar a pranzo fuori e la mattina sul tardi me la ritrovai a casa con sto sorriso e la busta di pesci e piante in mano arrrrrggggghhhhhhh (sapete che i pesci non li puoi buttare dentro come le monetine nella fontana)

mi prese anche un botia per un 50 litri :-( (botia che tutt'ora ho e mi crea un sacco di problemi perchè infastidisce tutti i conquilini della vasca... ora è in un 100 litri, ma la vasca per lui non basterà mai e lo dovrò regalare quando crescerà) La gente non capisce che un botia è come un diamante... E' PER SEMPRE :-)

mi faceva un sacco di domande sull'acquario.... pensavo stesse nascendo una passione anche in lei... macchè mi doveva regalare dei pesci e voleva cercare di capire "una vita con 2 frasi" CITAZIONE CANZONE PIERO CIAMPI

vabbè poi ci siamo lasciati... ovviamente non per questo ahahahahaha

feci sorrisi a destra e manca, ma non lo apprezzai niente a dire il vero ehehehehe

cubitalo 25-11-2011 15:00

gandoo17, buon compleanno:-D

babaferu 25-11-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061266091)

Dite che ho condannato a morte i pinnuti ??? non consigliatemi di portare indietro i pesci.. non posso dirle che mi ha fatto un regalo sbagliato.

Help me

oh mmamma, quando leggo questi topic penso a quanto sono stupidi gli uomini..... poi penso che epr fortuna non sono tutti uguali.
non sei in grado di spiegare alla fidanzata come funziona l'acquario e perchè non si metotno pesci a caso? beh il problema è tuo, non della fidanzata.....

scherzi a parte, mi spiace ma l'unica soluzione è impostare la vostra relazione sulla sincerità, spiegare il motivo per cui i pesci non si metotno a caso -spero che tu ne sia capace, altrimenti ci sono le guide- e riportarli. altrimenti si, li hai condannati a morte.

ciao, ba

silverhand 25-11-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061267174)
Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061266091)

Dite che ho condannato a morte i pinnuti ??? non consigliatemi di portare indietro i pesci.. non posso dirle che mi ha fatto un regalo sbagliato.

Help me

oh mmamma, quando leggo questi topic penso a quanto sono stupidi gli uomini..... poi penso che epr fortuna non sono tutti uguali.
non sei in grado di spiegare alla fidanzata come funziona l'acquario e perchè non si metotno pesci a caso? beh il problema è tuo, non della fidanzata.....

scherzi a parte, mi spiace ma l'unica soluzione è impostare la vostra relazione sulla sincerità, spiegare il motivo per cui i pesci non si metotno a caso -spero che tu ne sia capace, altrimenti ci sono le guide- e riportarli. altrimenti si, li hai condannati a morte.

ciao, ba

Non essere così drastico/a :-) deve tenerli per un mese intanto che il filtro matura poi come detto li sposterà in un acquario adatto a loro.
Certo spiegherei alla fidanzata l'errore e il perchè è meglio che non te li regali più oppure che se vuole farlo debba chiederti quali sono adatti, ma non li sta condannando a morte.
:-)

babaferu 25-11-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061267216)

Non essere così drastico/a :-) deve tenerli per un mese intanto che il filtro matura poi come detto li sposterà in un acquario adatto a loro.
Certo spiegherei alla fidanzata l'errore e il perchè è meglio che non te li regali più oppure che se vuole farlo debba chiederti quali sono adatti, ma non li sta condannando a morte.
:-)

mi sembra però di capire che anche l'altra vasca sia maturata da poco, e non abbiamo neanche i valori....
non ho ben chiaro quale sarebbe l'acquario adatto ai neon, non sappiamo i valori e neanche le dimensioni della vasca.

francamente, se io non ho progettato di mettere un determinato pesce in vasca, non ce lo metto e stop.
poi certamente son d'accordo con voi meglio i valori sballati dei guppy che la maturazione della vasca ma..... mah, il fatto è che non è questo il modo con cui si popolano gli acquari....

ba

gigi87 25-11-2011 16:07

Anche io la stessa storia, ma molto peggiore ... un trinomio:
Acquario con Betta - 1 Mamma - 1 Sorella.
Mentro ero all'uni a lezione per il mio compleanno mi avevano regalato dei guppy con 1 squaletto (ho un 100 litri con all'interno un Betta), quanto ho letto l'sms ho pensato adesso è la fine del mio acquario.
I guppy saranno massacrati a breve dal Betta, lo squaletto crescerà fino a diventare lungo più di mezza vasca (si aggirano sui 40 cm e la mia è lunga solo 80 cm).
Poi fortunatamente la cosa si è risolta e hanno riportato i pesci dal pescivendolo (solo così si può definire chi gli ha consigliato questi abbinamenti).
Comunque a te (gandoo17) è andata di lusso, alla fine c'è "solo" l'incompatibilità di valori, ma non avrai delle lotte all'ultimo sangue ho pesci che diventano grandi come la tua vasca.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.