![]() |
acquario particolare
http://s7.postimage.org/jz3xo5fk7/acquario_007.jpg
http://s12.postimage.org/5jv2i22yx/acquario_008.jpg http://s7.postimage.org/w7d0ldxxj/acquario_003.jpg Ciao era un po' che pensavo di costruirmi un acquario e detto fatto l'ho realizzato. Come da regolamento posto le immagini dopo 60 gg data di avvio 10/09/2011 30 lt abitato da 3 guppy 2 caracidi 2 neon un corrydor giardini sospesi in tubo di plexi bacopa myriophylloide cambio acqua 1/3 settimana temp 24 gradi non ho le analisi ma gli abitanti vivono sereni ,nessun problema se non il fatto che settimanalmente poto le piante che crescono continuamente . Non ho alcuna esperienza in merito e sto imparando sul forum ,nel frattempo ho gia' messo in cantiere un 70/80 litri |
Molto particolare bravo#25
Penso però che pesci in 30 litri non si possano mettere neanche nel dolce#24 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao,
leggi bene il forum e capirai che la vita dei pesci che hai inserito non sarà mai vita... meglio se li porti indietro...nn vedo neanche il filtro... |
è davvero molto particolare come acquario. è anche molto ingegnoso come hai sistemato le piante. Ma data la sua forma stretta e alta non è proprio il massimo per i pesci.
|
sono 30 litri...i pesci non ci stanno proprio...
e poi quei pesci non starebbero bene neanche in 100 lt perchè hanno valori diversi di acqua, i neon hanno bisogno di 100 cm di lunghezza e devono essere almeno una decina, i cory soffrono se soli quindi almeno 5... puoi mettere delle caridine o lumache... |
Con solo piante sarebbe meglio.
|
ma che dire ..il pescivendolo fa il suo mestiere e cosi mi ha consigliato ,d'altronde vende lui stesso acquari da 30 litri ,in effetti tre mesi fa i pesci erano il doppio leggendo poi il forum ho preferito dimezzarli restituendoli .Giuseppe il filtro e' all interno della scatola nera.Per ora li tengo visto che sono vispi e in buona salute nel frattempo sto iniziando la nuova struttura da 80 che meglio li ospitera'.
|
carina la forma...ma come ti han gia detto gli altri i pesci non vivono troppo bene
|
Ma la tua vasca e artigianale
|
Si certo l 'ho pensata e costruita ,in realta'e'la seconda la prima come ho finito di montarla l'ho venduta , vetro e lexan
|
mi complimento per la manualità, ma i pesci lì dentro...no!
|
idea originale e molto accattivante,come soprammobile però
quindi niente pinnuti,ma solo piante e quanche caridina,se sei d'accordo anche te,ovvio...... ;-) cmq i tuoi pesci sn un'accozzaglia come diversità di valori e soprattutto il coridoras nn va da solo ma in un branchetto di almeno 5/6 esemplari,quindi vedi te e nn dire che stanno tutti a meraviglia xkè tra vivere e sopravvivere c'è una bella differenza |
riparero 'presto alproblema lunedi mi consegnano i vetri per il nuovo acquario
una domanda ,il problema per i pesci e'lo spazio oppure la quantita di acqua ?Nel secondo caso posso baipassare in un recipiente di 100 lt per emergenza |
Quote:
Poi guppy e neon hanno bisogno di valori d'acqua un po' differenti, i guppy preferiscono acque più dure e alcaline rispetto ai neon, i neon poi fanno "branco" e due sono pochini, i corydoras dovrebbero stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari, e secondo occorrerebbe anche vedere che tipo di cory sono, in quanto ce ne sono vari tipi che possono necessitare di acqua diversa. I corydoras hanno bisogno di un fondo sabbioso e spazioso dove scorazzare. c'è chi fa convivere guppy e neon, però ha dovuto trovare vari compromessi circa i valori dell'acqua..ma non è una cosa semplice e non scommetterei che sia salutare per gli abitanti. bè..certo che in un 80 lt ci starebbero meglio cerca di misurare i valori dell'acqua e postali, magari qualcuno può consigliarti meglio ------------------------------------------------------------------------ un'altra cosa...vorresti baipassarli in un recipiente di 100 litri già maturata? perchè serve il filtro e il termostato. e il filtro deve essere maturo e ci mette un mese..non ho ben capito: vuoi metterli in un recipiente con l'acqua presa direttamente dal rubinetto?? ma 'sto 70- 80 lt per quando è pronto? |
tutto chiaro gippy ,potrei collegare all'acquario una. vasca stagna supplementareche faccia da supporto dove l acqua sia comunque filtrata ( il filtro che utilizzo attualmente mi pare sia valido per 80 litri) il riscaldamento e'in vasca e comunque il serbatoio supplementare sarebbe posizionato vicino al termosifone .Tutto questo pero se il problema e' la quantita' d 'acqua perche' se e' lo spazio.... per fine anno e' pronto l'altro
|
è lo spazio il problema e la diversità di valori, e che i coridoras devono stare in banchi di 5-6 esemplari
regolarizza il primo post come spiegato nel post in evidenza che trovi anche nella mia firma :-) |
complimenti per la vaschetta, ma, come ti è già stato riferito dagli altri, non è per niente adatta ad ospitare pesci, vista sia la forma che la capienza ridotta. Comunque, ciò non toglie che tu possa trovare qualche "inquilino" adatto alla vasca.
Certamente i pesci ti ringrazieranno, una volta trasferiti in quella più grande, dove, però, potrai allevare animali aventi stesse richieste circa i valori dell'acqua. Grazie all'aiuto del forum, troverai la popolazione migliore !:1: |
ricevuti i messaggi. grazie a tutti per i consigli in settimana ritirero'ivetri per iniziare il nuovo acquario nel frattempo sposto i pesci da un amico che ha diversi litri di acqua disponibile ....ehehe
|
sposto in allestimento e manutenzione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |