![]() |
uova cory
salve oggi ho notato in una foglia delle uova che penso che stiano li da 4/5 giorni .
ma non so se siano buone so solo che sono di sicuro di cory perche ho solo ancistrus piccoli cardinali e cory in acquario per ora perchè i discus sono in un altra vasca per il trattamento. http://imageshack.us/photo/my-images...112011299.jpg/ |
Hai già guardato questo articolo?
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...as/default.asp |
sisi tutti anche il video però le uova a me hanno come delle palline marroni si vede bene dalla foto.
puo' darsi che come hai detto tu siano dovute perchè tra poco si schiudono ? |
L'unica è aspettare, a me non paiono ammuffite.
|
guarda che secondo me sono uova di Planorbarius...
|
#06 se è così mi licenzio #13
|
hanno la gelatina intorno...
|
COSA O_O ho questi esseri e non lo so ?
non ho mai comprato lumache e non ne ho mai viste in giro . nell'acquario al momento ho solo cardinali ancistrus (piccoli) e cory ò.ò lumache zero niente di piu'. comunque ancora niente . stanno tutte li nella sala parto . ma quanti giorni ci vogliono per la schiusa ò.ò ? |
Vedo di rimediare...prova ad accendere di colpo la luce di notte e vedi se sulle pareti noti degli esserini.
|
metto la sveglia alle 3 ? xD hahahahahaha . comunque le uova stanno in una sala parto e non vedo ancora nessuno . le ouva sono ancora li T_T.
ecco una foto fatta 2 minuti fa . http://i40.tinypic.com/264kyub.jpg perchè sono cosi marroni ? ho paura che stiano facendo la muffa o il marrone è dovuto dal fatto che si stanno per schiudere ? |
si intravedono i gusci... sono lumache non Corydoras
|
e no adesso mi devi dire chi caxxo le ha deposto se nell'acquario non ho mai e dico mai inserito lumache e non ne ho mai vista una -.-''.
e per di piu' 6 o 7 giorni fa notai dei strani comportamenti tra i cory quindi enso che siano loro . se tu mi dici che sono lumache mi lasci perplesso ò.ò . |
???
------------------------------------------------------------------------ come le riconosco se si ammuffiscono ? diventano bianche ? |
Quote:
|
mmh decisamente no . anzi diventano sempre piu' scure ò.ò . è normale ?
|
Quote:
|
Guarda un po' la foto delle uova della lumaca in questione http://www.google.it/imgres?q=planor...60&tx=79&ty=67
Comuqnue pare assodato che non siano uova di cory per cui ti sposto in gasteropodi, abbi pazienza ;-) |
*__________________* secondo te da questa foto quanto manca per la schiusa ?
http://imageshack.us/photo/my-images...112011308.jpg/ considera che già sono passati penso 4 giorni dalla deposizione ------------------------------------------------------------------------ Per caso non l'abbiate capi . Non ho mai avuto lumache e mai viste in giro e la gelatina non esiste su quelle uova -.-'' sono dei cory solamente dei cory . Di lumache nel mio acquario non sono mai entrate e non ne ho mai viste |
... e fu cosi che nacquero degli esseri mai visti prima xDDDD
|
#rotfl# aspetta fiducioso ;-)
|
sono uova di Planorbarius...
|
Ve lo chiedo con calma e per favore .... seguite la mia logica .
per deporre quelle uova c'è bisogno di una lumaca che si veda all'occhio umano giusto ? io questa lumaca non l'ho mai vista !! non le ho mai comprate e se mi venite a dire che qualche pianta le ha trasportate vi dico che è impossibile e vi spiego il perchè tutte le piante che ho ora erano da 3 mesi nel mio 100 litri e non ho mai visto cio' . ho riempito la 300 litri ho messo le piante è maturata e ho spostato i pesci . fin qui tutto ok .... ho comprato 3 cory essendo che ne avevo solo uno e dopo un pò vedo ste uova . quindi se fossero di lumaca chi le ha deposte li ? e poi mi sembra strano che sia una coincidenza che inserisco i cory poi li vedo che si rincorrono un giorno e dopo un paio di giorni vedo quelle uova che tra l'altro sono senza gelatina . ------------------------------------------------------------------------ e sinceramente con le foto che ho visto queste sono gialline e non assomigliano per nulla a quelle di lumaca. e poi le lumache non mangiano le piante ò.ò ? |
in un piccolo acquario che ho due betta ho notato queste lumache ò.ò puo darsi che siano finite nella vasca grande http://img845.imageshack.us/img845/6891/26112011310.jpg
ora non so che razza sono quindi : mangiano le piante ? come le elimino o almeno tengo sotto controllo il riprodursi? eppure ho l'acqua a 30 gradi kh 4 caxxo se sopravvivono anche a una temperatura cosi gli devo butta l'acido xDDD |
Le infestanti non mangiano le piante. Mangiano invece le foglie marce.
Sono utili nelle vasche, ovviamente se non si riproducono all'inverosimile. Armati di pazienza e vedi cosa viene fuori da quelle uova. |
ragazzi,ma in negozio si trovano?ho paura a farle spedire col freddo :)
comunque sono planorbarius,probabilmente leopard |
quella è proprio una planorbarius;-)
|
si però nell'altra vasca non ne ho proprio viste ò.ò ho cercato da tutte le parti ma solo quelle uova ... di lumache neanche l'ombra .
PER CORYDORAS 98 stai sicuro che sopravvivono pensa a me le piante che ho dove sicuramente c'èrano le uova sono state spedite in uno scottex umido e guarda un po sono cresciute anche se in ritardo xD . ------------------------------------------------------------------------ confermo sono planorbarius leopard. allora posso star sicuro per le piante ? |
Metto la mano sul fuoco -57
|
vai tranquillo! cosa vuoi in 300 litri può scapparti ;-)
|
probabilmete erano tra la vegetazione,300 litri non sono pochi
|
una domanda ma le lumache si distinguono tra maschio e femmina quindi la riproduzione avviene grazie ad entrambi o una lumaca si puo riprodurre anche da sola ?
|
Ma non sono ermafrodite?#13
|
e che ne so xD in pratica e quello che vi stavo chiedendo xDDD
|
:4::4: non amo molto le lumache per questo non sono molto informata. Aspetta Ale o qualcun'altro :7:
|
dovrebbero essere tutte ermafrodite tranne le hanetomee helena :1:
|
ma cambiano solo sesso o possono riprodursi da soli ? cioè una sola lumaca puo riprodursi ?
ermafrodite significa sia che possono cambiare sesso sia che possono produrre da sole le uova o sbaglio ò.ò ? |
da sola no ma se sono in coppia si
|
In genere i gasteropodi -a parte le ampullarie, Anentome, e pochi altri- sono ermafroditi non autosufficienti, cioé possiedono apparato riproduttivo maschile e femminile, ma non possono autofecondarsi.
|
ah ò.ò quindi a me sono spuntate due lumache una Planorbarius leopard e una normale (arancione) e oggi ho notato che stavano una sopra l'altra -.- kissa che lumache escono fuori xD
------------------------------------------------------------------------ ps: penso quelle nella 300 litri non siano campate o c'è ne saranno tipo 2 perkè non le trovo da nessuna parte anche perkè tendo ad avere dei valori per i discus temperatura a 30 gradi e acqua sempre pulita no2 assenti . invece in un acquario dove ho il betta da 20 litri sono cresciute 2 lumache ò.ò |
uscrinno alte lumache,ti consiglio di toglire le uova..o rimarrai infestato fin quando sono poche va bene..ma poi... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |