![]() |
mini Old Black Wood
|
Interessante... l'hardskape mi piace..
seguo con interesse l'evoluzione! |
Alex ma sai che non avevo proprio associato questa vasca a te #23
|
ahahah Mirko,è tanto che non frequento più questo forum...cmq vedo di inventarmi qualcosa per il "tozzo" ;-)
|
ma ti sei fumato il flame moss?
pietre, rocce, sassi, mazzacani....iwagumi....abbandoni la filosofia e la poesia per dei comunissimi pezzi di legno? |
Stefano,quanto tempo!
Ho provato la riccardia ha un effetto più potente!ahahahah Cmq l'idea era di fare una vaschetta per le red cherry,poi strada facendo è venuto fuori questo "coso".Nel frattempo ho cambiato illuminazione con una plafoniera a braccio autocostruita che lascia libera la visione dei legni :-) |
ti capisco ...
anche io ho 2 vaschette nate pe una cosa e divenuta un altra ... che si scostano dalla mia idea di acquascape . cmq bella bella anche questa.. |
odio quel tipo di legni!! riempiono di poltiglia, e non ci si attacca il muschio neanche se piangi cinese perchè ora che si attacca il punto dove si è attaccato comincia a deteriorarsi, rimangono sempre come "viscidi" con deteriorarsi non intendo nulla di incredibile li ho tenuti 5 anni forse 6, ma danno queste noie!!
per il resto ottima disposizione!!!! mi piace! |
ciao,in che senso riempiono di poltiglia?Per ora gira tutto bene :4:
|
Gii sai che comincio a riscontrare la stessa cosa, anche i miei stanno cominciano a deteriorarsi, e non sono cosi "vecchi"
|
Non male questa composizione alex. I successivi scatti, potresti postarli, se non ti è troppo difficile, con uno sfondo nero e blu(intendo 2 scatti distinti)
Penso che un legno, in ammollo 5 o 6 anni, abbia il diritto di marcire :3: |
Quote:
|
A me piace molto, lo trovo più originale del solito. Sono curioso di vederne l'evoluzione.
|
ecco una foto dove si vede anche la plafo :4:
Per lo sfondo blu-nero provvedo subito Tuko :13: http://s9.postimage.org/jtkf586wr/Immagine_127.jpg http://s9.postimage.org/qjwrkalmj/Immagine_136.jpg |
potresti verniciarla con una bomboletta nera opaca per alte temperature ... sai che effetto figo e magari scrivi ada con un nastro adesivo e lo togli dopo aver verniciato restebbe cosi la scritta argentata....
|
alex007 dove hai comprato l braccio per la plafo ?
comunque anche secondo me potresti verniciarla con un grigio opaco |
Promette molto bene complimenti!!!
|
ragazzi...è diventata bianca opaca :) cmq ho fatto qualche altra modifica e "naturalmente" (un pò di zampino c'è...) il legno dietro è crollato rendendo il tutto più naturale.
------------------------------------------------------------------------ il braccio per la plafo è artigianale...ho preso un tubo al brico,l'ho riempito con una barra d'acciaio utilizzato per le armature ed ho piegato a 90° il tutto con un curva tubi. |
Alex anche io volevo creare un sostegno a braccio, mi sai dire se la piega tubi manuale arrotonda il tubo alla perfezione o crea uno schiacciamento
|
Mirko, se vuoi piegare un tubo metallico senza incappare in schiacciamenti, puoi usare due metodi:
- le apposite molle che usano gli idraulici, da inserire dentro il tubo - riempi il tubo di sabbia fine (quella edile di fiume) pinzadolo alle estremità, poi pieghi in entrambi casi non riesci a fare un gomito troppo secco, ma una curva come quella della foto viene alla grande |
quoto Metalstorm...a me cmq non importava molto dei possibili schiacciamenti ed infatti qualche piccola imperferzione c'è.Se vai nei brico te lo piegano loro tranquillamente :)
|
grazie tante Metalstorm alla sabbia non avevo proprio pensato, devo provarci
Alex io sarò malato, ma anche gli accessori preferisco siano curati, altrimenti non li metto per nulla :-) |
Mirko hai ragione ma essendo uno studente universitario ho sempre l'acqua al collo :4:
|
versione maggio
http://s14.postimage.org/uj7re7y71/046_piccola.jpg versione luglio http://s14.postimage.org/rqeju6xul/image.jpg |
come al solito incantevole, ma preferisco la versione di maggio ;-)
|
Grazie Mirko,effettivamente il mio intento era quello di ridurre la manutenzione a zero e per molte settimane mi sono limitato ai soli cambi d'acqua.Lo spesso strato di muschio stava però divenendo una zattera con la parte inferiore che man mano iniziava a marcire per cui la drastica potatura ha un suo fine.Ovviamente speriamo che ritorni un pò meno ordinata e più selvaggia con la ripresa del Bolbitis e del moss ;-)
|
Complimenti, davvero bello.
|
La versione di maggio era fantastica,ma ovviamente ogni tanto anche il muschio tocca potarlo:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |