![]() |
Pazzesco il mercatino
Mi chiedevo se anche voi avevate avuto difficoltà a vendere certe cose sul mercatino nonostante sia roba pari al
Nuovo o Cmq roba di marca a prezzi convenienti!!! Dico ciò perché sto Trovando molte difficoltà va bene la crisi va bene tutto ma regalare la roba nooooo boh magari sono io che sbaglio ahah ciao a tutti Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dipende cosa vendi e a quanto lo vendi..... purtroppo chi cerca roba usata (anche se equiparata al nuovo) vuole spendere meno della metà di quello che costa nuova.....
Anche io ho cercato di vendere la mia plafoniera aquamedic di 2 anni ancora in garanzia con lampade nuove appena cambiate (prezzo al nuovo 1190 euro) e quando l'ho proposta a 600 euro mi hanno detto che ero pazzo.... Non e' una questione di mercatino o di crisi, ma di mercato..... e la cosa si evidenzia ancora di piu' se i prodotti sono di basso costo (tipo schiumatoi economici o cose simili) dove la differenza tra nuovo e usato, se non è piu' che marcata, non porta nemmeno a prendere in considerazione l'usato |
concordo in parte con marco... giusto il discorso delle leggi di mercato... però più volte ho notato la ricerca del superprezzo troppo superprezzo... vendendo un buon usato al 50% è gia un ottimo prezzo secondo me... tanto di più se è materiale seminuovo... cercare il 65/70% su certi articoli (cosa che ho notato leggendo) mi sembra un po troppo...
poi ovviamente è solo ed esclusivamente una mia idea... |
Una plafo aq lition con staffe e neon nuovi 4x39 a 150€ spedita e troppo??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Poi ce Abche chi fa il furbo ecc ecc
Quote:
Plafoniera AQL 4x39 con staffe e 4 led notturni = 128 euro..... Nuova ! |
è la stessa plafo?
|
Quote:
Quindi spesso (ed erroneamente) si mette a paragone un prodotto usato qualitativamente migliore con uno di bassa qualità ma nuovo. |
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega...
io per esperienza fatta preferisco piuttosto un oggetto usato e tenuto bene ma di marca che la cinesata nuova ma qualitativamente peggiore (la vecchia legge che chi piu spende meno spende)... poi per fortuna il mercato è libero ed ognuno puo vendere cio che vuole al prezzo che ritiene piu giusto e l'altro puo acquistare quello che ritiene piu conveniente... in piu quando si vende ci vuole anche la discreta dose di c**o :-D:-D |
diciamoci anche che al momento non c'è tutta questa corsa ai t5.
In ogni caso è una legge di mercato, non si può pretendere di vendere le cose al prezzo che si vuole. probabilmente in questo momento quella plafoniera non è richiesta tutto qui. |
Quote:
(e per quell'importo spesso la spedizone è inclusa) ;-) |
No savo la mia e Dell aquamar quella li e un altra aq sta per aq lition o aquaristica stessa cosa e costa 500€ solo la plafo
Wurdi la mia non e aql ma aquaristica e quella che monta la aquamar sul aquamar 240
Si MKarco... quello che volevo dirti era che ci sono in commercio plafoniere nuova (per giunta piu' ricche dato che monta pure i led notturni) ad un prezzo del 20% inferiore rispetto a quello a cui tu vendi la tua usata....
Anche la mia e' aquamedic, ma per venderla me la paragonano a qualche cavoltata di qualche strano marchio che già nuova costa la metà della mia..... purtroppo è questione di prezzo e non di qualità... come dicevo prima, spesso chi compra sul mercatino tende a cercare qualcosa di economico. Se cercassi una plafoniera t5 a poco prezzo, prenderei pure io la AQL nuova a 128 euro con 2 anni di garanzia, piuttosto che una aquaristica usata (anche se in ottime condizioni) a 158 euro |
Io la penso alla vecchia maniera e cioè spendo qualcosa in piu ma ho roba di qualità Cmq terrò come contenitori di acqua piovana anche vasca sump e mobile
Ho capito sbaglio io ah ah grazie a tutti per i chiarimenti
In solaio ho un sacco di cose, tra cui due vasche una con il mobiletto, due plafo perfette, pompe di movimento, osmoregolatori e altre cose, ma preferisco tenerle li che metterle in vendita.
Il motivo? Mi cadono le braccia quando sento certe proposte. Quello che ho venduto sono state acquistate da persone che conoscevo già, solo gli sps li vendevo e spesso, molto spesso, li regalo solo perchè non me la sentivo di buttarli. Ultimamente ho buttato anche quelli. |
Come darti torto aland hai proprio ragione va mi sa che non le metterò piu in vendita se non vanno via con gli annunci gia messi le mie cose
Io avevo fatto l'errore di svendere uno schiumatoio shuran 120 molto bello e funzionante a 100 euro solo x fare spazio nell'armadio.... ora che nella nuova vasca ho preso il BK, il mio vecchio ATI BM 200 non lo vendo nemmeno se me lo pagano al prezzo del nuovo..... alla fine ho imparato che la tecnica e' sempre meglio tenerla (di scorta, come backup), tantopiu' se la si deve svendere al 30% di quello che la si e' pagata....
Lo stesso ho intenzione di fare con la plafoniera..... piuttosto che svenderla a 400 euro (1/3 del prezzo che l'ho pagata) la tengo in cantina a fare la polvere che non si sa mai un giorno mi va in tilt la plafo led non devo impazzire a cercare qualcosa per salvare la vasca. |
Hai perfettamente ragione salvo infatti mi sa che al giorno
D'oggi e meglio fare cosi Sent from my iPhone using Tapatalk |
guarda, non ho parole.... io ho in vendita un mce600 che ha lavorato in tutto 6 mesi, comprato a 400 euro nuovo dieci mesi fa ( modello nuovo, pompa silenziosa), dicono che lo comprano solo se lo metto a 120 euro, perche' usato si trova cosi'... ci sarebbe da rispondere,
se vuoi te lo regalo direttamente, te lo porto a casa e te lo monto anche! no comment, se volete spendere 120 euro ma prendetevi quello che dovete incatenare alla vasca senno vi va in giro per casa!!!! preferisco tenerlo buttato nel ripostiglio!!!! ------------------------------------------------------------------------ poi se vogliamo parlare delle talee, c'e' da ridere. tempo fa avevo messo in vendita una hystrix gia' basettata e pronta a 10 euro ( prezzo ragionevolissimo per un pezzo di 10x10 cm), un tizio ha avuto il coraggio di chiedermi quanto sconto gli facevo se gli toglievo la basetta#07 |
Valentina hai ragione ma la crisi e solo una scusa alla fine pensa a uno di milano gli ho offerto in blocco la vasca il mobile la plafoniera pompa di risalita sump schiumatoio filtro a letto fluido resine omaggio sale 10 kg omaggio riscaldatore professionale ecc tutto a 500€ e glielo portavo fino a milano lui ha detto no e troppo ma si può??
io non capisco tutta sta polemica ......
tu vendi e decidi il prezzo se il compratore fa richieste assurde non rispondi e via .... non vendi l'oggetto amen di sicuro non è un dramma (anche se capisco che avere € può tornare utile) .... basta farsi 2 conti in tasca e valutare da soli la sostenibilità di tenere una cosa in garage o "regalarla" a pochi €....;-) |
Quote:
|
Quote:
..invece, complice un regalo inaspettato, riparto in piccolo e la maggior parte me la tengo.. P.s Ieri ho rispolverato dalla cantina la tua vecchia plafo, funziona ancora, metterò su quella! #70 |
Quote:
Esatto, condivido...!!!;-) |
Io sto facendo fatica a vendere la mia vasca in acrilico con 6 mesi di vita valore da nuova 1400 euro a 500,00!!!! Mi hanno chiamato e contattato 2000 persone, solo che tutti vogliono le cose regalate....
|
Grostik hai perfettamente ragione ma quando l'acquirente si comporta in tal modo che dice a quel prezzo la prendo nuova a quel prezzo aggiungo qualcosa e la prendo in garanzia... Ma scusa risp non mi interessa e stop gentili cortesi e finisce li la cosa vabbe forse sono fatto male io chiedo scusa se magari ho detto qualcosa di sbagliato giusto per capire grazie Cmq per le risposte
Marcom io avevo il pallino Dell acrilico per la
Nuova vasca ma ho paura di rigarla rovinarla ecc e molto delicata Sent from my iPhone using Tapatalk |
non è questione di essere fatti male ;-) è la legge del mercato (lo dico perchè capita anche a me non lo nego....) quando si vende l'usato non si vuole abbassare troppo il prezzo quando si deve comprare si tenta di tirare giù il prezzo .... naturalmente poi c'è chi esagera ed è giustamente fuori dal mercato ..... ;-)
|
quoto sul fatto che non esiste legge ...
se uno sceglie un prodotto particolare perchè piace a lui o perchè pensa che valga tanto non è detto che gli altri pensano la stessa cosa.... come detto è la legge del mercato io non vedrei cosa perdo vedrei cosa guadagno.... nel solaio si impolvera il 40-50% del valore è sempre un buon compromesso... negli altri hobby pensate di rivendere cosi facilmente quello che VOI non volete usare più? see state freschi.. però uan chicca ce l ho anche io :-)) avevo messo in vendita le rocce vive a 8 euro al Kg avanzate dopo che ho fatto la rocciata... bene mi scrive un siciliano (io sono di salerno campania) e mi dice che ne vorrebbe 4 kg però non le vuole spedire se le porto fino a reggio calabria (450 km ad andare e 450 a tornare) le prende....bhe per 32 euro di rocce era un affare :-D |
Quote:
anni fa vendevo red cherry, 80 cent l'una (ordine minimo 10 esemplari). Uno mi chiama e me ne chiede 5, ma le prende solo se glie le porto fin sotto casa, se no "non gli conviene". Questi personaggi però han problemi loro, non è l'acquariofilia il problema. |
La crisi c'è e si sente... Io lo tasto ad ogni fiera che faccio con la vendita dei libri.
Esempio di domenica scorsa alla fiera degli uccelli di Reggio Emilia. Metto fuori tutte le riviste del 2010 (NUOVE!!!) della FOI, dal primo all'ultimo numero ad un prezzo assurdo e cioè 10 euro a fronte di un valore di circa 90 euro. Era un po' che le avevo in magazzino e visto che nemmeno ce l'ho sul catalogo on-line le davo via a quel prezzo bassissimo proprio per liberarmene. Beh... arriva uno e mi fa... me le dai a 5 euro??? :-D Gli stavo per sputare in faccia. Cmq 5 minuti dopo le ho vendute ad un altro. |
Ahah Marco vero qualcuno bisognerebbe ammazzarlo ahah
Io credo che sia un discorso molto legato alle mode, e di conseguenza alla legge domanda/offerta
|
Quote:
|
Quote:
Mi sa che se va la moda di non arrivare a fine mese certi hobby ce li scordiamo #24#24 |
Quanto ho scritto stamattina non era rivolto a criticare il mercatino, anzi è una cosa buona e giusta, ma chi ha il coraggio di fare certe proposte.
La crisi c'è e si sente, il mercatino può e potrebbe essere un punto d'incontro per avere un oggetto ad un prezzo umano. A me la voglia sta passando anche per i prezzi, come per esempio la zeolite costa tra i 56 e i 76 dollari la tonnellata e chi la mette sul mercato nel nostro hobby la vende a 12 o più euro al chilo. Il mercatino come dicevo potrebbe ovviare questo problema. |
In effetti aland dovrebbe esser un punto di ritrovo per risparmio ma non punto di regalo come un balunet :-) il prox anno che devo fare la vasca nuova a fine lavori voglio proprio vedere tra il preventivo del mio negoziante e l'usato sul mercatino cosa poi mi converrà
Non credo che centri nulla la crisi ma che sia un'abitudine mentale tutta Italiana, pessima per di più, che e' quella di avere sempre e comunque uno sconto, metti una cosa al 50%? Di sicuro vogliono acquistarla al 60%.
CIAO #19#19#19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |