AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca due "la vendetta" : racconto della seconda vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334889)

gamberotto 22-11-2011 22:13

Nuovo progetto Gamberotto: la seconda vasca.
 
Ho fatto talmente tanti errori con la prima vasca che ho il "diritto" e la scarsezza acquariofila per poter inserire in questa sezione anche la seconda.
Poiché sono informaticamente una nullità e non sono riuscito a capire come fare un BLOG... userò inizialmente questo post per portarvi a conoscenza dello stato dell'arte del mio secondo progetto.
Spero fra qualche tempo di mostrare a tutti una vasca decente e degna del forum che mi sta accogliendo da anni (senza risultati fino ad ora). A dimostrazione che tutti possono riuscire ascoltando i consigli e non facendo cose avventate. Infatti anche solo dall'acquisto dei singoli ingredienti mi appoggerò a chi ne sa più di me. Spero di avere la costanza e l'umiltà di continuare a seguire i buoni consigli, senza credere di essere arrivato e ricadere negli errori passati.
Per quanto uno ne sappia, e non è il mio caso.... c'é sempre qualcuno che ne sa più di te....

Appena finito l'allestimento della prima vasca ho capito che non andava e subito mi sono messo alla ricerca dei pezzi per la seconda. Ho scandagliato il mercatino per i pezzi usati.... ho venduto un pò di cose varie che avevo in box per fare cassa e sono quasi arrivato alla configurazione base :

- vasca Malberti 87 x 50 x 55 h spessore 1.2 cm
- sump 50 x 40 x 40 con paratia alta 23 cm per lo skimmer monopompa
- vasca rabbocco in PVC Seaplast 17 x 40 x 40 con coperchio (27 litri)
- skimmer DELTEC SC 1350 )
- osmoregolatore tunze 3155
- plafoniera Giesemann spectra 250w hqi e40 + 2 t5 24 w (bulbo Plusrite 14.000°)
- scarico xaqua