![]() |
Primi test! Chi mi da un parere? Sono inesperto
CIAo a tutti! oggi per la prima volta ho fatto i test del mio wave box da 30 litri con i test a reagenti della Aquili (5 in 1). l'11 novembre ho allestito l'acquario mettendo l'acqua, le piante le ho inserite solo da qualche giorno.
i risultati del test sono: PH : 8 GH : 18 KH : 10 N03: 25 mg/l NO2: 0,5 mg/l sono buoni come valori? quanto devo aspettare più o meno ancora prima di inserire qualche guppy? la mia flora per ora è costituita da Lilaeopsis Brasilensis. grazie a chi mi aiuta! |
Se vuoi inserire i guppy;
PH 7,2-8 ( e ci siamo) KH 10 ( e ci siamo) GH 10 ( devono scendere...) NO2 ( devono scendere un po', meno ne sono meglio è ) NO3 ( devono scendere ma 25 g/l sono tollerati dai guppy) |
basta aspettare e il gh scende la solo? grazie per la risposta:)
|
No, c'è bisogno di acqua di osmosi
|
il GH va bene così o va alzato a 14 - 15... sono poecilidi non neon ;-)
|
quindi i miei valori vanno bene così??? volendo posso già inserire i pesci? anche se non è ancora passato un mese???
|
Quote:
Per ora metti le braccia conserte e il cuore in pace e aspetta....-e28 |
ok aspetto:) grazie delle informazioni... :) #70
|
Quote:
|
Il problema è che in 30 litri i guppy non c'è li vedo proprio #07
Tempo un mese diventano troppi e già inserirne 3 o 4 sarebbero troppi |
non posso prenderli solo maschi? so che se prendo una coppia poi me ne ritrovo più di 200 ahah:)
|
solo maschi?? sarebbe una cattiveria e non so se riescano a convivere pacificamente (forse si) e cmq non dovresti mettere un coppia ma 3 - 4 femmine e un maschio in 30 litri?? na...
|
no sicuramente mettere un maschio e 4 femmine, poi starebbero troppo allo stretto... il negoziante, di cui mi fido, mi ha detto che mi conviene tenere qualche esemplare solo maschio.. se no mi aveva fatto vedere altri pesciolini che potevo mettere ma ora nn ricordo il nome... forse rasbore si chiamavano.. possibile??
|
mmm sono sempre 30 litri... mah...
|
nn lo so .. io chiedo :) io faccio quelli che gli esperti mi consigliano:) te cosa mi consiglieresti?!
|
betta o caridinaio... come è sempre stato detto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |