|  | 
| 
 Soluzione dreastica? Ragazzi ho un problemuccio.. Ho una roccia piena di aiptasie e alghe rosse a bolla Questa roccia la vorrei usare nel nuovo acquario ma ho paura che le aiptasie possano crescere esponenzialmente (già adesso crescono sulla sabbia accanto alla roccia) Devo sacrificare quei 4 copepodi che ho e la metto a bollire??? Stasera posto qualche foto ora sono di corsa | 
| 
 Io la passerei nel microonde... | 
| 
 Le aiptasie non reisci a siringarle o cementarle con la bicomponente? | 
| 
 Dovrei rivestire l'intera roccia :-d Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 | 
| 
 è un vero peccato bollirla...prova a siringare se riesci ad individuarle tutte | 
| 
 Andrea è una lotta persa in partenza. Quelle che siringo in una sera il giorno dopo si sdoppiano | 
| 
 Ma se la mettessi a bollire quale sarebbero le aiptasie sparirebbero tutte? | 
| 
 acido muriatico e hai risolto. | 
| 
 In che senso? Metto la roccia in un secchio con acqua e acido muriatico? Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 Up Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 aspetta che il fondo si sia  colonizzato, bolli o "microondi" la roccia, e poi la rimetti. tempo poco torna viva  imho | 
| 
 non mi sembra di vederne molte o provi con wundermanni o vai di acqua bollete con un filo di aceto... io ho risolto lasciandola al buoi in acqua per un bel po...batteri vivi e aiptasie morte per mancaza di luce e cibo... | 
| 
 Ce ne saranno una ventina.. Ogni volta che le siringo ne spuntano il doppio Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 non è drammatica se sono solo 20 prova con il metodo naturale (wurder) e siringa .... ;-) | 
| 
 Per ora ogni sera cercherò di andare a caccia di aiptasie..  Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |