![]() |
Plafoniera T5 per coralli SPS
Salve, secondo voi e' sufficiente una plafo Acquamedic di t5 8x54w su una vasca con misure 150x45x65, per allevare coralli duri SPS...??
Attualmente ho una plafo a led e alcuni coralli SPS non durano molto e vorrei prendere una plafo del genere... |
dovresti trovare una da 80w con la 54w non la copri bene in lunghezza e poi con 65cm
d' altezza e molto meglio usare gli 80w che sono più performanti. |
si con unA 8 X 54 w CI ALLEVI QUELLO CH EVUOI
L'UNICA PECCA E' CHE HAI LATI SARA' LEGGERMENTE BUIA perche come ti ha scritto franco i 54W fanno 120 e gl'80W fanno 147 |
Quote:
|
si
l'unica pecca sono i lati 54W 120 80W 150 |
Quote:
|
a me piacerebbe invece arrivare ad avere una vasca come qualcuno degli utenti:-D
comunque con quella plafo ci allevi quello che vuoi , ovviamente non avrai la vasca completamente coperta. |
Quote:
|
secondo me intendeva il secondo partendo dall'alto :-D
|
Senza ombra di dubbio 8x80w T5 con raffreddamento attivo (con ventole).;-)
|
Quote:
molla i 54 w , hai piu' copertura e potenza ... |
E vero inizialmente non ricordavo velocemente la vasca di Dodarocs ( con i suoi animali enormi )...perdonatemi.....!!!
Cmq secondo voi andrebbe bene un ATI ??? Ne ho trovata una usata sul mercatino di soli 9 mesi 8x80w di T5.... il mio unico dubbio e bello grosso sara la bolletta dell'enel !!! Consumano tanto...!! |
se fai la rciiata all'interno dei 120 va bene anche i 54W e ci allevi quello che vuoi
|
Ma secondo voi quanto può consumare, a livello di energia elettrica una plafo t5 8x80w...?? Avrò bollette Enel salatissime..????
|
se usi tl programmino in software qua su aquaportal ti fai tutti i calcoli del caso
cmq differenza ce 80W sono 640W 54 sono 432W |
Ragazzi, ho trovato una plafo Aqua medic 8x54q T5 ma non riesco a trovare informazioni utili su come e composta, tipo se ha i singoli riflettori per ogni neon... Qualcuno di voi può darmi qualche info a riguardo..???
|
passando da una 8x39 (312W) a una 10 x54 (540W) ti posso dire che mediamente spenderai un 20 euro in piu al mese.
|
vai sul sito di aquamedic li dovresti trovare tutte le specifiche
|
Quote:
Lollo , ho notato leggendo che non ha un sistema di raffreddamento ( ventole ), e non ha singoli riflettori per i neon, quindi penso che non sia molto efficace come resa luminosa...#24 Tu che ne pensi....???? |
Quote:
|
l'importante in una palfo a T5 e' il raffreddamento e i riflettori unici
cerca qualcosa d'altro |
Quote:
|
Ragazzi che ne pensate di una plafo ATI 6x80w per coprire la mia vasca da 150l x 45p x 65h , sarebbe sufficiente per SPS..??
|
un po' stretta ma cmq ci allevi quello che vuoi
|
Su 45 cm va benissimo.....e ci allevi tutto.
|
E con una 6x80 andrebbero bene 3 neon spezial ATI , 2 blu plus o 2 attinici e 1 purple centrale...??
|
si va bene pero' metti i blu plus
|
Quote:
Scusa le tante domande, ma il nuovo nome dei vecchi T5 spezial , cioe di colore bianco, ora e " acqua blu special "... Non vorrei sbagliare a prenderli... Grazie ancora... |
Quote:
|
si esatto...
|
Cosa può succedere alla plafo 8x80 ATI t5, se ci metto e accendo solo 6 neon su 8 alla plafo. I ballast ne potrebbero risentire..?? Il consumo della plafo e sempre basato sui neon accesi o comunque varia qualcosa..??
|
non succede nulla
il consumo non e' lo stesso perche il ballast non riceve carico,qualcosina in piu' ma poco come se tieni il carica cellulare nella spina l'alimentatore e' acceso ma consuma 1/10 in confronto a quando e' in carica |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |