![]() |
bothia con la pancia
ciao a tutti ho due bothia e ho appena notato che uno ha la pancia un pochino gonfia. cosa poù essere? è possibile che si riproduca?ho visto che ogni tanto si punzecchiano. ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/sped_002_553.jpg
|
Re: bothia con la pancia
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
boooo a me sembrano tutti e due uguali
|
quanti cm è?vista così sembra 6/7 cm
di primo acchitto sembrerebbe una "mangiata" perchè le uova non si formano nella zona toracico/ventrale ma nella pelvico/anale. I botia iniziano l' ovulazione verso i 15/18 cm quindi direi che è piccolina. E non giurerei che sia una femmina. La disposizione delle pinne è un segnale pressochè inequivocabile e definitivo(nel senso che quando c'è la differenza sei sicuro) occhio a come li alimenti perchè divorano tutto (i miei mangiano,dopo stordimento,scardole da 8/10 cm) Posta se riesci una foto più dettagliata #22 |
botia
Quote:
|
allora non sono uova,mi spiace...sono troppo piccolini.
le scardole sono dei ciprinidi dei nostri laghi e fiumi...io ne ho a migliaia nel laghetto e le uso come cibo vivo per i predatori...(però i miei botia sono 4/5 volte i tuoi)... mi raccomando fai attenzione perchè sono abbastanza rompipalle... i miei danno fastidio(nel senso che fanno correre) gli astronotus... vedi un po tu... |
ti ringrazio
|
giusto per romperti le scatole....quanti litri è la tua vasca?
lo sai che il pesce della 2 foto diventa 50 cm e che i botia crescono fino a 30/40? |
è circa 220 l. piccolina per loro vero?
|
direi proprio di si...
mi orienterei su qualcosa di diverso... |
e si di sicuro li sostituirò anche se pensavo di introdurli nell'altra vasca da 140 l. ma il pesce che è nella tua foto che è
? |
un hypancistrus zebra...L 46...piace?
|
tanto.. ma quanto costa?
|
SE riesci a trovarli all' estero(al momento gli "spacciatori" che conosco ne sono sprovvisti) non stai sotto i 100 euro per esemplari di 3/4 cm
se ne vuoi da 5/6 cm le ultime notizie che ho sono di 190 sterline per i maschi...le femmine non le vendono a meno di 250 sterline! tutto ciò perchè ne è proibita l' importazione dal brazile... |
io ne ho 5 #18 #18 #18
|
[quote:6c47f97155="Pleco4ever"]un hypancistrus zebra...L 46...piace?[/quote:6c47f97155]
queste sono le mie due vasche nella piccola lo sfondo lo realizzato io http://www.acquariofilia.biz/allegati/sped_015_187.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/sped_014_261.jpg |
la bellezza si paga è proprio vero.
|
il primo ha uno sfondo che mi piace un sacco...ma il resto è bruttissimooooo
sembra un presepe!!!è troppo impostato dai!!con quello sfondo così bello... il secondo lo vedo male con il pleco in giro |
lo sfondo come ho detto lo fatto io e che nervoso per farlo... ti riferisci alle pietre? le ho messe per non fare mischiare le due sabbie.maa i pulcher stanno rendendo inutile l'immissione delle pietre. tu che mi suggerisci di farci?
|
sai il secondo mi piace come lo hai sistemato
|
grazie ma devo sistemarlo un po una ninphea verra tolta e al suo posto mettero la limnofilla e a destra mettero tutte saggittarie che ne pensi?
|
complimenti per lo sfondo!
davvero bravo...e soprattutto paziente!!!! ;-) |
grazie peppino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |