AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Urgente! Aiptasie! Vi prego!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332779)

iri 12-11-2011 16:15

Urgente! Aiptasie! Vi prego!!!!

Ragazzi, siete l'unica mia salvezza... Ho preso roccia viva bellissima (di forma, intendo). Il negoziante l'ha presa da sump quindi non le ho viste... SONO 7-8, DIMENSIONI DA 3-4 MM A 1 CM. Ho tirato via la roccia immediatamente, ora sta in una bacinella... COME LI FACCIO ANDARE VIA???
POSSO ANCHE METTERE ACETO CON PIPPETTA, VISTO CHE è ancora fuori dalla vasca.
VI PREGO!!!! Aiutatemi, abbiate pietà di quei poveri invertebrati che non trovano pace con una matta come me!!!!

pirataj 12-11-2011 16:19

io uso la siringa con aceto e me ne libero tranquillamente...

Stefano G. 12-11-2011 16:19

con una siringa inietti qualche goccia di aceto in ogni aiptasia ;-)

camiletti 12-11-2011 16:23

quto tutti e due, ma questa operazione si può fare tranquillamente anche in vasca;-)

pirataj 12-11-2011 16:30

si certamente , ma in vasca non lo puoi fare a tutte le aiptasie in una volta

iri 12-11-2011 16:32

quindi,
1. siringa. Spero di averle, mi servivano per i cani--
2. riempo di aceto e gliela infilzo in mezzo, a quella...***** ?
3. dopo posso mettere la pietra subito in vasca, o aspetto un pò?

Tutta questa disperazione e fretta perchè ho solo oggi per poterlo fare, dopo dovrei rimandare fino a domenica prossima.
------------------------------------------------------------------------
eh. appunto. Visto che ho potuto tirare fuori la pietra subito, preferisco ripulirla tutta e subito.

camiletti 12-11-2011 16:36

non la infilzi, gli metti davanti lago , davanti al disco orale, la bocca, e fai uscire l' aceto, lui si "scioglie", Provare per credere!
Ovviamente devi farlo con tutte e non è detto che tu le veda tutte... forse è meglio aspettare...

Amphiprion95 12-11-2011 16:37

aspetta mezzora è più sicuro

Stefano G. 12-11-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061239384)
non la infilzi, gli metti davanti lago , davanti al disco orale, la bocca, e fai uscire l' aceto, lui si "scioglie", Provare per credere!
Ovviamente devi farlo con tutte e non è detto che tu le veda tutte... forse è meglio aspettare...

infilza l'ago nell'aiptasia e inietti alcune gocce .... mettere l'ago solo davanti le fà solo ritirare nella roccia ;-)

camiletti 12-11-2011 16:41

davvero la fa solo ritirare???????????????????????????????
Allora ho sbagliato anchecon la mia...
Chiedo scusa dell' errore, ho rischiato di farti sbagliare...perdonami iri

iri 12-11-2011 17:02

Tanto, le ho infilzate lo stesso. Soddisfatto il mio istinto asssssasssssiiiiino #28b
Dovreste vedere come si ritiravano e sbiadivano, e poi facevano le bollicine. GRRRR!
"Qualche goccia" - :-D Avrò scaricato mezza siringa a ciascuna. Tanto, sta in una bacinella.
RAGAZZI GRAZIE! Mi aveva preso il panico....

iri 12-11-2011 19:40

Ho messo la roccia in vasca, ne è uscita n'altra. Mo l'ammazzo, sta schifosa!!!

aristide 12-11-2011 19:44

io invece vado in controtendenza perche non prendi un simpatico wundermanni bellino e te le leva dall' impiccio;-)

Stefano G. 12-11-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da iri (Messaggio 1061239661)
Ho messo la roccia in vasca, ne è uscita n'altra. Mo l'ammazzo, sta schifosa!!!

che caratterino ........ metti quasi paura #13

iri 12-11-2011 20:10

astride, il gamberone sta in lista spesa... infatti, quando sono piccole e tenere, se li pappa - me lo ricordo da un pico-micro-nano 15l che avevo. 2 aiptasie e 1 gamberone = me li ha eliminati in una settimana. Ma queste erano tante e grosse!

aristide 12-11-2011 20:12

avro' avuto fortuna ne ho avuto uno che ne ha mangiate in quantita' eccellenti poi durante una muta gerardo (il mio paguro ) lo ha sistemato

iri 12-11-2011 20:17

Stefano... è che impiego tanto tempo e soldi in questa passione. Colgo inimmaginabili soddisfazioni... Ma quando qualcosa minaccia il mio micro-mondo perfetto, divento HULK!!!
Ti ricordo che ho anche 120l dolce "wild" che mi allieta mentre sto al pc, un 30lt con pesce rosso, che va da solo ma comunque supervisionato, e una pozza di 6 litri con un betta che di recente ha inserito mio figlio.
ps. a proposito... mio figlio ha 13 anni, e si è registrato al forum per chiedere consigli sul suo betta. Quelli della mamma, ovviamente, non gli vanno giù. :) Se potete andare sul dolce e scrivergli qualcosa, il nick è bublik (possibilmente dissuadetelo dagli acquisti di vasche nuove e cose sofisticate, il betta sta in 6 litri, si, ma ben guardato, bilanciato e piantumato.
Grazie!

Tonyreef 13-11-2011 12:25

Sisi meglio infilzare.Si sciolgono subito, xò dopo giorni ne vedo sempre altre#07
Ma sicuro che sono così urticanti?Come si capisce?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.