![]() |
Fertilizzante jbl
Salve a tutti ho un rio 180 molto piantumato con illuminazione da 1w/l e fotoperiodo di 9 ore. Vorrei sapere se l'accoppiata jbl ferropol 24 e jbl ferropol da mettere ai cambi d acqua può bastare come fertilizzazione completa. Grazie
|
ciao io uso solo il jbl 24 e le piante ringraziano . hanno un colore verde intenso e crescono bene. l'unica cosa ke aggiungo a parte é solfato di potassio xké credo ke nel 24 sia poco o niente. ma se tu usi anche il settimanale ferropol , dovrebbe andar bene.
|
io usavo solo questi due prodotti
risultato? piante senza foglie e le poche foglie erano senza colore. foglie trasparenti insomma un disastro. forse xke venivo da prodotti ada bhoooo. cmq a me non sono piaciuti poi non se se dipendeva solo da quello ma i valoi della vasca sono nella norma |
forse dopo il cambio di fertilizzante le piante avevano bisogno di adattarsi ..
|
mmmh -28d# altri consigli?Bisogna tenere conto anche della co2 e della luce che uno ha...
|
quella ne ho da vendere
4 t5 da 24 watt co2 askoll 80 litri cmq forse è un caso ora sto provando un altro protocollo vedremo |
Nessun altro li ha provati questi prodotti?
|
Io uso il Ferropol da anni, il Ferropol24 ho smesso di usarlo.
Poi bisogna controllare i macro (NO3 e PO4) e, nel caso si hanno molte piante, aggiungere un pochino di Potassio ;-) |
Si ma usi solo il ferropol?io ho tante piante...che escono anche in superficie e fioriscono...
|
Quindi ?
|
Quindi come dici te può essere una carenza di potassio...dicevo ma usi solo quello?
|
se riesci a far crescere bene le pinate con solo ferropol e un po di potassio
complimenti io non ci sono riuscito |
Infatti mi sembra strano..#24
|
Si, come integratore di Ferro e micro uso solo il Ferropol.
Posta una foto delle piante, la carenza di Potassio è facilmente individuabile per via dei buchini alle foglie |
Quote:
scusate l'intromissione ------------------------------------------------------------------------ Quote:
scusate l'intromissione |
Io li uso e mi trovo piuttosto bene, anzi, mi hanno anche salvato da una situazione di degrado in cui temevo di perdere alcune piante!
Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |