![]() |
Dacia Duster ... si o no
Ciao ragazzi mi serve una mano.....chi ce l'ha... va bene come mezzo?
so che è della famiglia Renault ... ma.... non sono molto convinto...il prezzo è allettante .. #24#24#24#24 ciao |
E' un 1.5 c.c. TD: se non hai intenzione di andare in fuoristrada o di caricarla con 5 persone (+bagagli) e farci un viaggo di 1000 km. penso che valga il prezzo.
Ma non ti basta + il Fiat che hai appena comprato????? Ciaooooooo |
Quote:
|
Già che è francese mi sta sulle balle.
Solo per quello la scarterei. |
Beh per una signora è una bella macchinetta, anche se è un po "grezza"; però per il prezzo che ha in giro c'è ben poco.... e di questi tempi (come da sempre) investire in auto è quanto di più sbagliato esista (almeno per me).
Sulla stessa falsariga, ma berlina, c'è Chevrolette CRUZE: una volta mi si è fermata a fianco mentre ero ad un semaforo e di primo acchito l'ho scambiata per una BMW serie 3. La TDI 19 Full Optional costa intorno ai 20.000€ E' chiaro che sono TUTTE macchine che non mantengono nel tempo il loro valore di mercato e che, secondo me, una volta acquistate vanno portate fino ad esaurimento. |
lascia perdere...e' una "cinesata europea"
|
Quote:
Sono un patito di auto e negli ultimi anni sto avendo una media di un auto all'anno... tutte auto che quando le compri pensi di avere un assegno circolare.. e poi, quando la rivendi, sbianchi a sentire la valutazione che ti fanno!!! Se non te ne frega di avere l'auto "fighetta", non ha senso spendere tanti soldi sulle macchine... una cosa che guarderei, però, sarebbero i crash test (sono un po' fissato su queste cose). Se la Dacia si comporta come la cugina Renault, non vedo motivi per cui non prenderla!!! ;-) |
ciao....ordinata a Gennaio 2011 e arravita a Giugno 2011 (6mesi ad aspettare)
il perchè è che c'è molta ma moolta richiesta e l'assemblano nell'unica fabbrica in Romania....ma i componenti meccanici Motore ammortizz. ecc. è tutto Renault... (il sistema 4wd quello identico del quasquai o come cippa si chiama)..... e a tre funzioni - 2wd (solo due ruote motrici -anteriori) - automatico (si innesca da solo quando l'auto slitta) - permanente (sempre innescato) questo sembra na minchiata ma è fondamentale nel senso che prima avevo la panda 4x4 e quando innestavo il 4wd non era permanente ma automatico vale a dire che anche sulla neve (ad esempio) quando vai in discesa e le ruote non slittano si dissinescano...mica tanto bello he?? abitacolo: sfatiamo subito il detto che è spartana....ora non dico che sia all'altezza dei SUV che vanno per la maggiore ma non è come moltio credono spartana e si ci sta veramente comodi e anche se fai viaggi lunghi li fai comodamente e rilassato...e si viaggi bene anche in 5 (garatntito) sto parlando del mio Duster che è il Top (sui 20.000) che è allestimento "Suite" (il top) 1500 turbo diesel 105 CV cerchi in lega ovviamente 4WD 6 marce + retromarcia e ti assicuro che "tira" da bestia lo dico con cognizione di causa perchè abito in montagna mentre in autostrada metti la 6sta e con un filo d'accelaretatore stai sui 120.... consuma poco o il giusto (visto la mole) il prezzo che dicono nella pubblicità (11.000) e la Duster base (1200 benzina e non 4wd) ora non so di dove sei ma se fossi vicino non ci sarebbero problemi pèer fartela provare... se ti occorrono altre info ...fai un fischio |
Infatti...io avevo la Renault Megane e ho fatto 250.000Km in 8 anni e senza mai un roblema serio.... solo manutenzione ordinaria.......
|
Giu ....grazie delle info... diciamo che mia moglie fa 10.000Km / anno ....quindi direi che va benissimo .... poi quello che cerchiamo è una macchina sicura ...veloce non mi serve già fa danni quando va piano :-D :-D
|
Quote:
Quote:
Quote:
A questo punto la cosa diventa moooolto interessante. |
no dai.. la DACIA no..... #18
io andrei più volentieri su un usato |
Gabri ma quanto è la cifra massima di spesa ? per i chilometri che fai potresti stare su un benzina (secondo me meglio che un diesel ), e a benzina ci sono auto se non altro più belle esteticamente , esempio la DS4 nella motorizzazione benzina la porti via a 20000€ versione base che però è già bella allestita ;-)
|
non è per la spesa.. ma più che altro volevo una macchina sicura che in caso di acqua o neve...mia moglie non la distrugge!!! e poi dai cazzolino...non mi smontate :-D mi serve per andare a funghi!!! aiuahuahiauhaiuhaiuahuahaiuh
|
ribadisco... no dai.. la DACIA no..... #18
|
Quote:
|
Quote:
Samu ma l'hai provata....o è solo una pubblicità anti France ???? |
Quote:
http://www.autopareri.com/forum/daci...ficiale-2.html poi vedi tu i gusti son gusti , a me fà caccare ....prendila marroncina eh così si intona con la cappella dei porcini :-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Acquatic Life, scherzi a parte... la Subaru Impreza XV non la prendi in considerazione? Trazione intgrale permanente (e che trazione!!!!!!)... su neve e acqua hai la massima sicurezza! E te lo dico per esperienza visto che la mia auto precedente era una IMpreza Sport diesel... E la XV è la classica per le gite fuori porta... |
Quote:
è proprio la DACIA che la trovo repellente... nel senso non vorrei mai che qualcuno mi vedesse montare li sopra!!! #rotfl#. con tutte le macchine che esistono.. proprio la DACIA? piuttosto meglio la LADA! ;-) |
Prendi in considerazione una BMW X5 modello nuovo con 85.000 euro vai alla grande.......;-)
|
Mio oadre è andato a ordinarla proprio ieri... su consiglio di un suo amico soddisfattissimo dell'acquisto...
|
Quote:
|
Guarda questa, consuma poco, è ecologica e ha pure i sedili ribaltabili.
http://img411.imageshack.us/img411/7...rettoasino.jpg |
Quote:
#24 -15 |
Quote:
|
aoiuhaoiuahiauhaiohaoiaaoihaoiuhaioauhioauhaoiuha
Mauri...io mica vendo gatti ne-..--.-.-.-.-.-.-.-.-.-...-.-.-.-.-.-.-.-. |
Quote:
|
alt un'attimo.....guarda che tua moglie non fa danni alla Duster ...nel senso che (nel malaugurato caso e, la toccatina di pelotas è d'obbligo ...si sa mai) .....li fa sicuramente a quelli che hanno la sfortuna di trovarsi davanti tua moglie alla guida della Duster ......:-D:-D
insomma e bella robusta nè???#18 |
ma se non ricordo male la dacia monta ad esempio la strumentazione della vecchia clio...mi sembra del 2000...ora non ricordo.
ma perché andare sul nuovo? oggi hai delle occasioni da non perdere...prendi un usato....li trovi nuovi alla metà del prezzo e stai tranquillo...! si parlava prima di crash test.....allora prenditi un Volvo XC60 e stai tanquillo...li trovi sui 20.000 circa e hai una macchina con i controzebedei...poi l'estetica è a piacere di ognuno..però stai sicuro di cosa compri....oppure un x3....lo trovi da 10.000€ in su....insomma rivoglia a scegliere.....ma pretendi il meglio con la somma che vuoi spendere...tutto qui ;-) |
#rotfl##rotfl##rotfl#
|
Gabry, sulla fascia delle auto di 2° scelta (perdonatemi la definizione per nulla esatta) ci sarebbe anche la Skoda Yeti (sia 2 che 4 ruote motrici); solo che si sale un pò di prezzo......
Ed ha un baule eccezionale per i funghi...... |
ma che funghi e funghi...
vuole metterci steven quando va a tartufi... :-D mi raccomando la rete di protezione! |
Quote:
|
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl# |
Gabry allora ti serve un cellulare della polizia:-D:-D:-D
|
fai come me,prendi una bella macchina spaziosa e che consuma poco come me...
una 500 fiat!320 km con un pieno,4 posti di cui 2 bambini e un bouledogue francese nel baule scherzi a parte,la sto valutando anch'io,effettivamente non è poi spartana come dicono,ma neanche cosi a buon mercato se proprio vuoi il 4x4 probabilmente opterò per prendere un usato di un paio di anni sempre suv o famigliare |
Quote:
|
Gira che ti rigira sempre a me tirate in causa...... #70:-D:-D:-D
|
:-D steven nel baule .........
che pirla maurizio che sei!:-D ma una bella micra nero mussolini,1500 dci, 80000 km a 4500,00 euro non ti va bene?? ti do anche un treno di gomme da neve.......piu le catene,piu steven nel baule che all'occorenza scende e te le monta in 10 secondi... e ovviamente un cestino di funghi... ------------------------------------------------------------------------ altrimenti una 207 sport a 10000 oppure un classe a nero sempre a 10000 ? un ducato a 8000? un iveco 75qli a 12000 una vespa pk50 con zirri a 1000 euro? una classe c 63 amg famigliare ? dai che devo realizzare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |