![]() |
Red cherry nera
Mesi fa comprai delle red cherry sul mercatino, nelle varie riproduzioni ho tenuto sempre le più rosse regalando le altre, ma una è diventata nera, cosa le sara successo? è normale?
http://s7.postimage.org/mpm9wiu7b/IMG_4790.jpg |
Sì, a volte succede, penso sia un carattere recessivo che si manifesta incrociando esemplari in cui il rosso è molto intenso (non saprei come dirlo in termini più scientifici).
Anche le Caridina babaulti hanno delle "mutazioni" simili. |
che figata!! molto molto bella!
si riuscirebbe a fare delle selezioni (lunga ed elaborate) e creare un ceppo di Neocaridina Heteropoda "black" ?? |
megnifica,riproucila con qualche cardina simile ;-)
|
...si è veramente bella, ne ho un'altra un po meno nera ma non capisco bene i sessi.
Per quanto riguarda la selezione del colore nero bisogna interpellare utenti esperti che hanno esperienza in merito e sanno se ha senso oppure se sia una cavolta. |
Interessante... potresti fare una foto più ravvicinata dell'animale? #24
|
che bella!
|
Si è un po schiarita, ma appena riesco faccio una foto più vicina.
|
sono dannatamente interessato , selezionale ti prego ! ^^
------------------------------------------------------------------------ ciao a vedere questo link parrebbe sia possibile fissare il gene e farle venire fuori tutte nere , sarebbe un peccato non riuscirci ... ecco il link : http://www.shrimpnow.com/forums/show...ck-Zebra-quot-. |
che spettacolo, magari arrivassi mai a qualcosa del genere..ma da cosa è partito il tipo spagnolo? dovrei aggiungere la terza vasca e penso sia dura da far digerire a mia miglie...vedremo.
|
mmm non ne ho idea da cosa sia partito quel tipo... Io credo che se ne hai un'altra più sbiadita è probabile che possa essere un maschio , se nasceranno dei piccoli da loro due la percentuale di nere su rosse sarà molto maggiore che non nel farle accoppiare tra nere e rosse .
Sarebbe davvero sprecare una buona possibilità di selezione di una nuova colorazione avendo la coppia ... Comunque se riesci bene , altrimenti non ne farei un dramma anche se da quanto ho scritto sopra sembrerebbe :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |