![]() |
tragedia
stamattina sento un botto, era il mio acquario da 90 litri che si era lesionati, lago per casa . Magone immenso.
|
nooooo!!! E i pesci?
|
:#O :#O :#O =( e i pesci? si è salvato qualcosa?
|
mi dispiace tantisimo,i pesci sono sopravvissuti?
|
Mi dispiace tantissimo....
Penso sia l'incubo di ogni acquariofilo. |
Se non mi sbaglio anche ad altri e due utenti giorni fa hanno ceduto :#O
|
Mi dispiace tantissimo sei riuscito a salvare qualcosa?
Ma ha ceduto il vetro oppure il silicone? |
Ormai devi dircelo: marca e modello?
|
ma così all'improvviso?
|
E' il mio terrore.. L'acquario era nuovo?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per rispondere un po a tutti:
l'acquario era un Cristal Box da 90 litri si e lesionato il frontale ho SALVATO tutto La lesione va da metà verso un lato in alto http://s7.postimage.org/4aubzur13/Immagine.jpg sono riuscito a raccogliere l'acqua, poi quando l'acqua era alta 5 cm ho recuperato pesci, piante e arredi. Ho poi deciso di prendere un acquario piu piccolo dividendo i pesci tra l'altro mio acquario e l'acquario dell'ufficio. |
Ci è sbattuto contro qualcosa?
Io penso che la rottura sia dovuta ad un assestamento del mobile su cui era appoggiato(mobile da me costruito per poter alloggiare due acquari uno sopra e uno sotto).
http://s7.postimage.org/wr1q6z5nb/P3230002.jpg negl'ultimo tempi avevo notato un dislivello facendo i cambi ma lo ho sottovalutato-43-43 penso che il peso dell'acqua che spingeva sulla parete alla lunga il frontale ha ceduto http://s9.postimage.org/i7h9dqiej/Immagine1.jpg |
Sono felice che tu sia riuscito a salvare tutti gli abitanti ;-). Mi dispiace molto per la rottura dell'acquario. Ma da quant'era che l'acqua spingeva sul vetro frontale?
|
Non farti inganare dal disegnino il dislivello era minimo e sinceramente non saprei dire da quanto era così, poi non e detto che sia stato quello.
|
Complimenti per il mobile
io ho una vasca così dal 2008, l'ho spostata tre volte, sempre su mobili specifici per acquario, la consiglierei, speriamo sia un caso isolato. :-)
|
A me avevano consigliato di mettere sotto la vasca un "foglio" di polistirolo. Serve a bilanciare la vasca. Funziona
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a me però pare più una rottura dovuta ad un urto, è stana una rottura così è anche vero il vetro davanti un tutt'uno con i lati, forse in una vasca tradizionale si sarebbe scollato il silicone.
|
Porca miseria, mi dispiace.
Stanotte, dormendo accanto al mio 250lt, avrò gli incubi |
Quote:
Boh!! il mio è ancora lì #13 |
Mi spiace :( Anche a me capitò anni fa, ma con un terracquario...
|
invece del polistirolo io uso quei tappetini in gommapiuma che si usano per fare ginnastica......
|
so di un grande ciclidofilo straniero con una fishroom da paura che ha smesso perchè una sera è scoppiato un acquario (era già la seconda volta) da 2300 litri... e sia lui che la sua famiglia hanno corso un grosso rischio... se non mi vedrete più sul forum vorrà dire che è scoppiato l' acquario e mia madre se ne è accorta #06
|
Quote:
|
porca miseria,
se dovesse succedere a me penso che arriverebbe per primo l'avvocato mandato da mia moglie con le carte per il divorzio. corro a nastrare tutti gli acquario e gli metto le cinture di sicurezza vadooooooooooooo paura paura |
Quote:
a me mia madre mi butta fuori di casa. #06 |
:-D:-D
|
crilù ti ridi ma io...:-D
|
Da quanto tempo avevi quell'acquario?
Spero non succeda mai a me |
Quote:
tre anni fa è stato aperto un centro commerciale vicino Napoli (il Vulcano Buono di Nola), pochi minuti prima dell'apertura un mio amico che lavorava lì è stato travolto da un acquario che improvvisamente è letteralmente scoppiato. Il poverino, oltre a perdere definitivamente l'uso di un dito, è stato diverso tempo in ospedale con seri problemi alla colonna vertebrale. |
Ottimo...mi tengo il mio vecchio carcassone allora -28d#
|
In effetti un pò di apprensione c'è sempre........quando vado a letto e sento i mobili "scricchiolare" per le dilatazioni termiche il primo pensiero va alle vasche.
|
oddio... se dovesse succedere a me mia madre prima corre a salvare i pesci e poi fa la festa a me...#19
|
Minimo...:-))
|
a me invece mia mamma oltre ad uccidermi #06 #80 non mi fa più tenere un acquario ... #07
c.m.q. un suggerimento prima che sia mamma/moglie ad ucciderci io faccio questo -e63 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |