|  | 
| 
 help meeeeeeeeeee ciao a tutti, volevo chiedere una cosa...una settimana fa ho deciso di rifare il mio acquario più piccolo,che era in funzionamento da più di 2 anni.I cannolicchi li ho messi nell'acquario più grande in modo poi da farlo ripartire più velocemente.Ho rifatto tutto,però da due giorni l'acqua è torbida e le piante soffrono e cominciano a perdere le foglie,inoltre cominciano ad esserci le alghe.Cosa devo fare?cosa può essere??..#24 ah,un'altra cosa,all'interno non ho ancora messo pesci...#23 aspetto risposte...ciao ciao e grazie....-28 | 
| 
 allora: - niente pesci prima di un mese - luci? -che piante? fai una foto delle alghe conosci i valori? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Ciao, sapere il valore del PH e gli altri valori sarebbe molto utile, hai usato un bioattivatore o qualche altro prodotto ? | 
| 
 allora , i valori li ho controllati, sono giusti a parte nitriti e nitrati che sono completamente assenti,poi come piate ho 3 anubias e l'acquario è da 40 litri, e per l'illuminazione ho un neon... per le alghe non ho la possibilità di presentare delle foto...#06 ------------------------------------------------------------------------ no no,niente biocondizionatore o prodotti vari... | 
| 
 beh meglio che non usi prodotti di vario genere... cmq anche se i cannolicchi sono "pronti" non è sufficiente devi aspettare cmq il mese ;-) | 
| 
 ma e per le piante cosa mi consigliate????????????????#12-:33 | 
| 
 Da quanti w è il neon? | 
| 
 8 circa... | 
| 
 sicura?  comunque sono 0,2 watt, vanno bene per le anubias... riesci a postare una foto? | 
| 
 con quel wattaggio non si può prendere granchè... cmq le anubias vanno bene... ;-) | 
| 
 ma le anubias le hai interrate ? | 
| 
 si sicura....per la foto non saprei proprio come fare... | 
| 
 ecco, le anubias non vanno interrate fino al rizoma (tronchetto da cui partono foglie e radici) ;-) | 
| 
 boh non saprei proprio cm fare a postare delle foto....#28g | 
| 
 allora vai in modalità avanzata e verso il fondo hai l'opzione inserisci immagini ;-) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |