![]() |
Mp40 su un 200lt
Ragazzi secondo voi un mp40 su un 200lt è troppo? Perché volevo prendere l'mp20 ma non la fanno più.. Visto che comunque non voglio prenderla usata..
|
E tanto per la tua vasca, la puoi regolare al minimo, non ti conviene una MP 10 ES
|
E lo so che dovrei metterla al minimo.. Ma una mp10 es non è poco?
|
La mp20 la trovi ancora in qualche negozio online
Io mi ero informato per la garanzia e mi hanno detto che anche se fuori produzione bale lo stesso Puoi chiedere nella sezione reef line Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Si si infatti ho visto che ce.. Ma tipo alcune funzioni non le ha l'mp20.. Giusto? |
Io la uso in 250lt (70x60cm), ovviamente non al massimo, diciamo a 3/4.
|
Questo non lo so ma penso che le funzioni siano le stesse
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Mp40 #36#
|
Se lui su un 250lt la usa a 3/4 in 50lt in meno è possibile che devo usarla solo a 1/4 della potenza?
|
Allora monta una 40 settata al minimo..
|
Quote:
|
perché dovresti comprare una pompa che costa un sacco di soldi proprio in virtù della sua portata, per poi tenerla al minimo?!
tenendola ad 1/4 o 2/5 andresti a dare un flusso che tranquillamente copri con la mp20! ma essendo fuori produzione e cmq 'vecchiotta' e soprattutto non wireless, io ti consiglio due mp10 w es! Io ne ho 2 su 240lt ed ho 12000lt/h in totale che vanno più che bene anche per sps! Se le prendi wireless fai sempre in tempo ad aggiungerne una terza!!! la spesa è la stessa!! fai tu.. |
Quote:
|
Si ma due pompe le puoi posizionare meglio rispetto ad una sola
Secondo me spendere 440 € per usarla in modo minimo sono troppi, io andrei sicuramente su tunze magari una 6105 con controller e magari sul mercatino trovi ottime occasioni.
|
Quote:
considera poi il loro valore nel tempo......anche rivendendole in futuro, tengono bene il prezzo di acquisto......poi fai tu.... ciao |
Si pero ragazzi quello che intendevo io è che se due mp10 w es fanno lo stesso lavoro di una mp40 wes a sto punto risparmio 100 e passa euro e prendo la mp 40.. Capite cosa intendo?
|
Si ma con 2 puoi gestirti meglio. Puoi posizionarle in posti diversi
È solo questo il vantaggio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |