![]() |
quale skimmer mi consigliate?
Ciao a breve dovrei ingrandire l'attuale 110lt con una vasca da 120x54x50h 324lt netti piu sump
e volevo valutare prima dell'acquisto quale schiumatoio poteva andare bene considerando che sarà dedicata principalmente a lps e sps..io pensavo ai bubble magus 150 pro o h&s 150 monopompa però in vari post alcuni dicono che sono rumorosi altri non sono soddisfatti del loro funzionamento e altri che per un litraggio simile al mio sono insufficienti.. |
il BM150pro e un'ottimo skimmer abbastanza silenzioso.......
|
Quote:
|
Quote:
|
io opterei per un deltec
|
Quote:
cosa mi dite degli schiumatoi skimz ? |
Quote:
|
Quote:
|
gli skimz mi piacciono molto, ma ho letto su un topic che qualcuno non era molto soddisfatto.... però non ci sono stati aggiornamenti....
|
Quote:
|
Quote:
|
Io andrei diritto sul HS 150 monopompa, magari lo trovi usato sul mercatino, facile da regolare e ottima macchina.
|
Quote:
|
io utilizzo un deltec apf600 e mi trovo benissimo!
|
Quote:
però l'apf600 è alto 60cm ed e gia troppo...inoltre ha un prezzo un po piu altino..se no ci avrei fatto un pensierino |
capito...
beh allora vira dritto sui bubble magus che hanno un rapporto qualità prezzo molto interessante. |
Quote:
|
Eh ma ce moltissimo da pedalare ancora. Sto combattendo i dinoglagellati in questa settimana....
Cmq grazie. Piano piano inserisco aggiornamenti :-) Segui il topic se ti fa piacere |
Quote:
|
ANCH'IO ho un Deltec apf 600 su 200 litri e va una bomba, occhio però alla pompa di schiumazione che deve essere quella con alberino e girante solidali, unico pezzo, solo cosi le "bronzine" del perno sono in ceramica e quindi silenziose.....lo trovi anche bene sul mercatino ma quasi certamente devi sostituire la pompa, comunque ne vale la pena.
altrimenti vedi nuovo un AQengineering ottimo rapporto qualità prezzo, quello che ti posso dire: ci sono alcune cose che le devi prendere buone anche se spendi altrimenti poi devi riprenderle dopo costretto dalla vasca che non gira per cui metti in conto bei soldini per la parte tecnica altrimenti non vai molto lontano. ciao Max |
....l'apf 600 è uno ski buono ma ormai ampiamente superato, e non da oggi...
...l'Aq non lo prenderei in considerazione... ...gli hs sono ormai poco meno che antiquariato, uguali a se stessi da almeno 10 anni... ...il bubble magus 150 pro è un ottimo ski, silenziosissimo, economico ma molto ben fatto e sopratutto performante... ...io, tra gli ski nominati non avrei dubbi... |
Ragazzi scusate se mi intrometto.. Ma come mai nessuno a dato opinioni sull'h&s?
|
Quote:
|
Quote:
beh ma per chi può comprarlo ad un buon prezzo non vedo perchè non valutare l'acquisto.... tecnologia superata o no, quando uno skimmer ti garantisce oligotrofia può essere anche del 1972 che andrebbe bene uguale ;-) . e comunque attualmente è in commercio l'apf 800... |
...beh...
..visto che gli Hs non li regalano... ..io, preferisco pagare per uno ski aggiornato piuttoto che per uno superato... ...poi, ovviamente, ognuno butta i soldi come preferisce..... |
Quote:
|
Io ho appena ordinato il bubble magus 150pro...speriamo
|
lho comprato anch'io!
|
...probabilmente il 150 pro costa nuovo quello che il vetusto HS costa usato...o poco piu'...
...comunque fai quello in cui credi... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |