![]() |
Riccia fluitans
Ciao...volevo sapere quando la mia riccia fluitans comincerà a mettere le radici(fertilizzazione fondo Dennerle professional,co2 ferplast classic,illuminazione 25 watt). E poi volevo sapere se poi si espanderà...grazie!
Giorgio. |
mi dispiace dirtelo ma la riccia non fa radici :-)
|
Ma almeno si allarga? Si espande?
|
quello si, se è nelle condizione giuste si... di suo è una pianta galleggiante infatti è molto più semplice coltivarla a galla che a fondo ;-)
|
Grazie!
|
di niente ;-)
|
Ok adesso che si è espansa un pò volevo fare un "pratino"...e volevo utilizzare la retina tipo zanzariera...che ne dici?
|
sarebbe meglio adagiarla a sassi piatti ;-)
|
Si...ho letto...ma dopo non mi piace molto l'effetto...non sembra tutto unito! Dai...io provo con la zanzariera...poi se va male metto i sassi come hai detto tu. Grazie! Sempre disponibile a rispondere a QUALUNQUE domanda! GRAZIE!#36#
|
Ricordati solo che di tanto in tanto va rigirata o potata se cresce troppo altrimenti tende a marcire sotto.
|
Ok grazie...per cui ogni mese o due...la giro...dici che viene un bel pratino con la riccia?
|
Più che pratino secondo me sono belli i cespuglietti che si creano. Io farei come ti hanno già detto di mettere la riccia su qualche pietra tondeggiante con una retina, ma se vuoi fare il prato prova pure. Forse due mesi sono anche troppi, ogni tanto prova ad alzarla un pò e vedi in che condizioni è.
|
Ok...domenica faccio tutto perchè devo modificare il layout dell'acquario...grazie anche a te Johnny!:-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |