![]() |
é arrivato il momento di posizionare i neon
Salve ragazzi è arrivato il momento di posizionare i neon:
6 ati aquablue special 3 ati blu plus 1 ati purple plus quale posizione???? nella mia plafoniera ho tre accensioni separate, 1-le due lampade centrali, 2-le 4 lampade piu esterne 3-le 4 lampade piu interne quando avrò il fotoperiodo a pieno regime, come potrei simulare un effetto alba tramonto con quale sequenza considerando che monterò questi neon: grazie ancora in anticipo a chi mi vorrà aiutare..... |
5 blu spezial
4 blu plus 1 purple |
Io metterei tutti ATI prima accensione 2 BluPlus, poi come preferisci miscelandoli tra loro 1 BluPlus 1 pro color e 6 Spezial........;-)
|
Blu spezial
Ma questi neon blu spezial non vengono piu prodotti da ati ma da quanto ho capito sono stati sostituiti dai "ATI Aqua Blue Special"
Giusto????? |
Quote:
|
Quote:
|
6 spezial
3 bluplus 1 attinic tutti ATI |
che ne dite???
6 spezial
2 blue plus 1 purple plus 1 pro color tutte ati ... che ne dite???? |
Combinazione 10x54w t5 ????
Vasca 120x55x60h vorrei allevare col tempo e piu' esperienza un po di tutto.
Dopo qualche consiglio e un po di lettura del forum avrei deciso questa combinazione: 6 ATI acqua blue special (blu spezial) 2 ATI blu plus 1 ATI pro color (che mi evidenzia i rossi e colori dei pesci) 1 ATI purple plus o ATI attinic ???? Mi consigliate in che ordine posizionarle e se cambiereste qualche neon??? Grazie 1000 in anticipo. |
La combinazione che hai elencato va benissimo.;-)
|
ordine?
ok, ma sapreste consigliarmi in che posizione mettere i neon nella plafoniera ,
se consideriamo posizione 1 il lato lungo a vista della vasca e posizione 10 il lato lungo appoggiato al muro quindi posizione 5e6 il centro della plafoniera in che ordine dovrei mettere i neon??? grazie |
visto che hai sfiligoi perche non monti i sfiligoi che sono ottimi ?
|
non c'e una posizione corretta cerca solo di alternarli per miscelare meglio il colore
|
Quote:
|
PS. non aprire più Topic con la stessa Domanda.;-)
|
il pro color e' fuori commercio ormai da 1 anno e passa da quando e' uscito il purple plus.
quindi se lo trovi e' un fondo di magazzino,inoltre fa pieta' in quanto a PAR irradiati. se vuoi amplificare le colorazioni dei pesci e dei coralli piuttosto metti altri tubi. il mio consiglio e' : dal davanti blu plus ab special blu plus purple abspecial bluplus purple abspecial blu plus ab special in alternativa se la luce ti sembra troppo fredda o hai pesci e coralli gialli da risaltare un 10000k al posto di un ab special centrale |
ok grazie
ok grazie ragazzi alla fine ho prenotato:
6 ati aquablue special 3 ati blu plus 1 ati purple plus ora. per posizionarle?????... nella mia plafoniera ho tre accensioni separate, 1-le due lampade centrali, 2-le 4 lampade piu esterne 3-le 4 lampade piu interne quando avrò il fotoperiodo a pieno regime, come potrei simulare un effetto alba tramonto con quale sequenza considerando che monterò questi neon: grazie ancora in anticipo a chi mi vorrà aiutare..... |
e arrivato il momento di posizionare i neon
Ciao ragazzi è arrivato il momento di posizionare i neon:
6 ati aquablue special 3 ati blu plus 1 ati purple plus nella mia plafoniera ho tre accensioni separate, 1-le due lampade centrali, 2-le 4 lampade piu esterne 3-le 4 lampade piu interne quando avrò il fotoperiodo a pieno regime, come potrei simulare un effetto alba tramonto con quale sequenza considerando che monterò questi neon: grazie ancora in anticipo a chi mi vorrà aiutare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |