![]() |
Strisce led blu fase lunare
Ciao ragazzi ho appena montato una plafo a led elos e lite... Ho acquistato da leroy Merlin delle strisce led di colore blu quelle adesive e l'ho attaccate sotto la plafo per la fase lunare... Quelle commerciali non specifiche per acquario vanno bene lo stesso per la fase lunare?
|
Se sono impermeabili
|
Mmm.. Le strisce sono siliconate ma non nelle giunture di connessione dove partono i fili di collegamento
|
Quote:
|
Quote:
|
http://tapatalk.com/mu/5ea490a0-94ed-9b49.jpg
Ciao ragazzi secondo voi va bene come luce lunare da lasciare accesa tutta la notte?? Oppure e troppo forte?? |
Le strisce blu le puoi usare come alba tramonto, quindi le puoi accendere un'oretta o due prima delle luci normali e poi tenerle accese un paio d'ore dopo che si spengono le altre.
Poi spegni tutto. |
Quote:
|
L'effetto che fanno a me piace.
|
nelle mie vasche ho sempre lasciato la lunare accesa tutta la notte
in questo modo i pesci in caso di rumori non saltano fuori la tua è un poco eccessiva ne useri 2 in fase di alba e tramonta per poi lasciarne accesa 1 sola nelle ore in cui dormi anche tu e non vedi la vasca |
Quote:
|
va bene, basta che non sia tutto buio
mi sono sempre trovato bene in questo modo sia nel dolce sia nel salato ho perso due pesci con salti dalla vasca ed ogni volta è successo dopo che la corrente è andata via nel riattacarla la vasca è passata dal buio totale alla luce ed i pesci si sono terrorizzati |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |