![]() |
Silicone antimuffa....è vero che......
Ciao a tutti, è vero che il silicone antimuffa non rilascia nulla in acqua ma le sostanze chimiche restano nel silicone e basta? ed è anche vero che dopo un anno diventa neutro?
|
perche usare il silicone antimuffa quando in giro ce del silicone apposta per acqauri che costa anche poco
io non lo userei mai e non mi fiderei |
e se compri una vasca artigianale nuova o usata come fai a sapere che il silicone utilizzato non è antimuffa?
|
e' una bella domanda....
sicuramente non saprei |
beh, l'antimuffa non viene utilizzato per la costruzione delle vasche.
se è una vasca artigianale e l'hanno utilizzato è perchè chi l'ha incollata era uno che non ne capiva tanto di acquari e magari ha commesso anche altri errori "visibili". Se vedi cose che non vanno nell'icollaggio io diffiderei anche del silicone utilizzato |
il silicone anti muffa rilascia delle sostanze perchè dentro ci sono degli additivi per non far
si che si formi la muffa. |
quindi fatemi capire...se in sump il silicone si sporca non è antimuffa? se fosse antimuffa entro quanto tempo si manifestano le conseguenze? io ho una sump artigianale...gli ho chiesto al negoziante se fosse incollato con antimuffa ma non mi ha saputo rispondere...ora il problema è che per avere la certezza di avere una sump sicura devo costruirmela da me...ma conviene? scollo e incollo di nuovo oppure ordino i vetri nuovi e li incollo da me?
|
il silicone deve essere acetico puoi anche staccare i vetri ma devi prima di riassemblare tutto levare e sgrassare perfettamente i vetri e non riempire per almeno 5/6 giorni
|
si conosco il procedimento...ma ripeto se compro una vasca che ne so con che silicone è stato incollato? se fosse antimuffa entro quanto tempo ucciderebbe i pesci?
|
sinceramente il tempo che ci mette non lo so ma comunque puo' crearli adesso sai te cosa vuoi fare
|
io sto utilizzando una sump che l'ho comprata da questo negoziante...è stata incollata con silicone trasparente...gli ho parlato dell'antimuffa ma non ci capisce niente...la sump è in funzione da un mese e i pesci non sono morti...ma su internet cè un sito che vende sump e si può stare tranquilli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |