sbymarti |
12-10-2011 00:07 |
Quote:
Originariamente inviata da DanyVI76
(Messaggio 1061177527)
Quote:
Originariamente inviata da sbymarti
(Messaggio 1061177502)
Quote:
(Messaggio 1061177489)
.....miiiii, ancora problemi hai?! ;-)
Brutto affare quelle alghe lì, mi sà che oltre la rimozione manuale hai poco da fare.......
|
Daniè!!!!!!!!!! te l'ho detto che non so più a quale Santo rivolgermi.....alterno periodi ok a periodi algali incredibili....guarda i coralli, come li vedi? A me sembranbo che stiano bene....crescono e i colori non mi sembrano male (tranne un paio....)ecco perchè mi girano....
Questa poi delle alghe rosse proprio non la capisco.....da che cosa possono dipendere?
|
Caro mio, chettedevo dì!?!?
Scherzi a parte, i coralli li vedo benone e ben cresciuti.....se penso alla partenza ed ai patemi che ci siam fatti #23.....di quelle alghe non sò molto, ma mi sono capitate in uno dei due system mini che avevo avviato in negozio, forse ne avevo pure parlato. Apparentemente non sono riuscito a debellarle con nulla, le rimuovevo con costanza e credo abbiano fatto il loro ciclo perchè come sono comparse, sono pure scomparse. Intanto però mi hanno fatto fuori un paio di colonie di Histryx poichè gli crescevano nel mezzo e le hanno soffocate (ho fatto talee delle punte, uniche parti salvabili). Una cosa però ricordo che ho fatto e poco dopo sono sparite....ho inserito una squadra di Clibanarius Tricolor e Paguristes Cadenati, una decina in tutto su 60 lt. Non ti posso dire che siano stati loro a non farle più crescere, ma tant'è, poi non son più cresciute......magari tentare non nuoce no?! ;-)
|
Ti confesso che nella mia squadra di spazzini mancano i paguri e le turbo "normali", i secondi perchè ne arrivano davvero pochi dalle mie parti e dopo un pò muoiono, mi pare di aver sentito o letto che potrebbe essere un problema di kh....boh
i primi per scelta, vedi l' euphyllia al centro della vasca? Quando la comprai era così (nella foto è un pò chiusa, avevo appena finito di estirpare la "peste rossa"....) nel senso che si papparono due calici...magari è vero anche che si erano potuti danneggiare da soli, ma loro gli hanno dato il colpo di grazia....non è stato uno spettacolo bello vederli pappare il primo LPS....da allora non ne ho voluti più......però se mi dici che potrebbero aiutarmi nella lotta.....gli metto il guinzaglio e la museruola e ne butto in vasca una decina....:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:
(Messaggio 1061177527)
Quote:
(Messaggio 1061177502)
Quote:
(Messaggio 1061177489)
.....miiiii, ancora problemi hai?! ;-)
Brutto affare quelle alghe lì, mi sà che oltre la rimozione manuale hai poco da fare.......
|
Daniè!!!!!!!!!! te l'ho detto che non so più a quale Santo rivolgermi.....alterno periodi ok a periodi algali incredibili....guarda i coralli, come li vedi? A me sembranbo che stiano bene....crescono e i colori non mi sembrano male (tranne un paio....)ecco perchè mi girano....
Questa poi delle alghe rosse proprio non la capisco.....da che cosa possono dipendere?
|
Caro mio, chettedevo dì!?!?
Scherzi a parte, i coralli li vedo benone e ben cresciuti.....se penso alla partenza ed ai patemi che ci siam fatti #23.....di quelle alghe non sò molto, ma mi sono capitate in uno dei due system mini che avevo avviato in negozio, forse ne avevo pure parlato. Apparentemente non sono riuscito a debellarle con nulla, le rimuovevo con costanza e credo abbiano fatto il loro ciclo perchè come sono comparse, sono pure scomparse. Intanto però mi hanno fatto fuori un paio di colonie di Histryx poichè gli crescevano nel mezzo e le hanno soffocate (ho fatto talee delle punte, uniche parti salvabili). Una cosa però ricordo che ho fatto e poco dopo sono sparite....ho inserito una squadra di Clibanarius Tricolor e Paguristes Cadenati, una decina in tutto su 60 lt. Non ti posso dire che siano stati loro a non farle più crescere, ma tant'è, poi non son più cresciute......magari tentare non nuoce no?! ;-)
|
Quote:
(Messaggio 1061177569)
Quote:
(Messaggio 1061177564)
Quote:
Originariamente inviata da darios.d
(Messaggio 1061177549)
Scusate l'ignoranza... ma sono ciano?
|
Magari....meglio i ciano....
|
Quoto....purtroppo!
Per descriverla all'amico Darios.d, è un'alga tipo a pennello, caratterizzata da fili molto fini ma altrettanto fitti......
|
Si infatti quando le tocchi in acqua sembrano un batuffolo di cotone, forse un pò più duro, fuori dall'acqua è canapa....quella che si usa in campo idraulico....
|