![]() |
sinularia
ragazzi ieri ho aggiunto in vasca una Sinularia....in negozio era na bestia adesso in vasca ankora non si è aperta del tutto.......è grave?
|
No direi proprio di no, dagli il tempo di acclimatarsi al nuovo ambiente. I valori in vasca sono a posto ovviamente.........
Ciaooooooooo #22 |
ok sperem :D
|
Re: sinularia
Quote:
|
ci mettono un pò a gonfiarsi, magari anche qualche giorno
|
foto sinularia
Quote:
Ciao |
Ragazzi date tempo agli animali di ambientarsi, normalmente i molli ci mettono da una settimana a quindici giorni a tornare nelle condizioni del negozio ;-)
|
RAGAZZI
C'è UN NUOVO PROBLEMA.....vedo ke il molle siccome è messo vicino il flusso di una pompa di movimento è come se rilasciasse una piccolissima quantità di sostanza mucosa che poi va a depositarsi in superficie.....non capisco ke caspita è::::::::: |
semplice, sta mutando, tra un po vedrai che si aprirà, un consiglio, mettilo inun posto soggetto a corrente ma non direttamente davanti ad una pompa.
|
adesso appena ho spento la luce ho visto ke a poco a poco dopo essersi un po' aperta si sta richiudendo....non penso però sia dovuto ai valori dell'acqua perchè sono buoni......ke due palle :D
|
Normale che con la luce spenta gli invertebrati si richiudano.. Devi avere pazienza e se i valori sono ok vedrai che con qualche giorno ritornerà ad essere come era prima... :-)
|
che belle queste paranoie che vengono all'inizio.. è quasi tenero... anche io mi ricordo..
Poi si impara ad aver pazienza.. |
allora non è niente se tocchi i coralli molli aperti sono tutti viscidi e mucosi!
la sinularia è una delle + resistenti e il movimento non gli fa un baffo!fa solo bene! si ambienterà vedrai! cmq ogni tanto i coralli molli vanno in muta e cambiano pelle x eliminare lo sporco...può andare in muta anke nei cambi di vasca |
...la mia per esempio fa la muta ogni settimana...... :-))
|
Quote:
Lo fanno quando c'è qualcosa che non va o che è cambiato. Come sono i valori dell'acqua? |
semplicemente è dentro da poco più di un mese...e recentemente l'assalto di un granchiozzo peloso l'ha semidecapitata :-))
valori tutti ok...fosfati e nitrati 0, densità 1025, kh 7 |
Quote:
|
io ho 2 sinularie...una è sotto la pompa di risalita e a volte ne risente quando integro calcio in sump...ecco in questo caso a volte si chiude un pò ma non va in muta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |