![]() |
vasca che spancia
ciao a tutti............qualcuno sa dirmi dove poter acquistare dei tiranti per vasche oppure come potrei costruirlo?
ho la mi vasca da 200 litri che mi spancia di 7 mm..............secondo voi servono o no i tiranti? ciao e grazie Andrea |
metti una foto e dimmi quanto è lunga....
|
i tiranti sono semplicemente dei listelli di vetro siliconati dovresti cmq svuotarla la vasca cmq misure e spessori vetri per capire meglio
|
per spanciare cosi sara del 6 massimo dell'8...non ce nemmeno bisogno di chiederlo..
i tirnati si possono mettere anche con la vasca avviata,basta saperlo fare. in linea di massima pero' non dovrebbero esserci problemi... |
la vasca e' lunga 1 metro...........non esistono tiranti con il cavetto in acciaio da calzare sopra lo spessore dei vetri?
|
Io li ho fatti ad un amico: ho preso una bacchetta di alluminio e ho fresato due tasche alle estremità. E' una soluzione di ripiego però....
|
ah ho capito.............e se faccio la stessa cosa con un profilo di alluminio satinato di sezione quadrata o rettangolare? che ne dite?
|
lascia perdere i cavetti..e soppratutto smettila di preoccuparti.
spanciare di 7 mm vuol dire 3,5 mm per parte, se hai un vetro del 6 è normale... |
zi badrone :-) ah ah ah ah ah
allora dici che e' tutto normale?non rischio di ritrovarmi la casa allagata un bel giorno? |
Quote:
Quote:
|
ah ah ah ah...........scherzavo :-)
|
Mmmm... il mi amico aveva avuto questa "pensata".
Ha preso un'acquario e gli ha tolto cornice e coperchio. Il tirante in vetro coperto dal coperchio non gli piaceva e l'aveva rimosso. Poi la vasca spanciava parecchio e abbiamo risolto con il tirante.... Non è che hai combinato qualcosa di simile? |
si ho tolto coperchio e plafoniera e spancia di circa 7 mm........mi devo preoccupare?
ma non esistono tiranti con un cavettino d'acciaio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |