![]() |
vasca riallestita nuovi inserimenti
ecco alcune foto della vasca allestita ieri ......
a voi i commenti e le critiche http://s4.postimage.org/2zidrsxk4/20111007_214746.jpg http://s4.postimage.org/2zjaujvfo/20111007_214753.jpg http://s4.postimage.org/2zjkrryec/20111007_214759.jpg http://s4.postimage.org/2zjpqdzvo/20111007_214804.jpg http://s4.postimage.org/2zjrdxcdg/20111007_214808.jpg |
mi piace la rocciata vista come nella prima foto...
ma l'intenzione è un dsb?perchè mi sembra bassa l'altezza della sabbia |
uuuuuu che bel reef!!!!!! mi piace un totale!!!!!
|
Quote:
visto che zeovit lo consente e a me piace la sabbia..... l ho messa#17 |
molto bella la rocciata! per non capisco per quanto riguarda la sabbia..!
|
Quote:
|
scusa non avevo letto la tua risposta precedente....letto ora dopo aver scritto...
|
figurati ...........
|
franco . . .. ma la vecchia :#O
|
rocciata davvero bellissima
hai usato colla? la sabbia alla fine hai messo la stessa mia? |
è sempre la stessa sono stato fermo 15gg nell attesa delle roccie e della plafo.
quella vecchia ti ho detto in chat ho avuto problemi a causa del teco che mi ha lasciato per ben 35gg e poco dopo la plafo sono stato per 35gg con soli 4 t5 accesi gli animali hanno retto non tutti pero gran parte li ho dati a amici in giro . sinceramente voleva stare un po a riposo ..............pero non ce l ho fatta hahahahaahah ------------------------------------------------------------------------ niente colla ........ la sabbia e quella della bluline serie C |
la vasca e quella da profilo
l unica modifica è la plafo attualmente monto una ati 10x54w ieri ho incominciato ha dosare zeoback e zeo start3 nelle seguenti dosi 2 volte a settimana 3gg back e 0.3ml di start3 tra 30-40gg faro i test e vediamo come si comporta la vasca in caso di esito positivo incomincero a dare le prime ore di luce ....... devo scegliere ancora la combinazione di neon ......... ma dopo aver letto quel post su RC credo che mi orientero su 5 bluplus 2 attinic 2 bianchi e 1 6500K se avete consigli in merito son ben accetti |
bellissima rocciata...per la luce davvero 5 blu e 2 attinici ?
|
franco io non metterei gli attinici
se la vuoi piu blu fai 5 blu plus e 5 blu special |
Bella rocciata #25
|
Quote:
quindi avere piu blu ti aumenta le fluorescenze .......... chiedevo un parere anche a voi logicamente......per me e la prima volta che illumino una vasca con solo t5 ..... ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo grazie per i complimenti per la rocciata cio messo 2 ore e mezzo a farla ma ne sono contento mi piace molto poi da vicino eè diversa la profondita che da alla vasca ....... sono anche contento delle roccie veramente ottime ,sfrastagliate molto leggere e ricche di spugne vi aggiornero domani con qualche foto migliore in attesa che l acqua si sia resa piu limpida |
|
bellissima rocciata, me piace;-)
|
la vasca promette veramente bene, con i giusti inserimenti puo diventare veramente bella!
per la sabbia hai intezione di inserire qualche animale per smuoverla? |
davvero molto bella
|
veramente bella rocciata.....come piace a me;-)
|
Rocciata bellissima #25#25#25
|
Quote:
Credo inseriro qualche stella insabbiatrice e qualche lumaca ma sono indeciso se strombus o qualcos altro Voi cosa mi consigliate? |
io nella mia ho qualche strombus ma lo strato di sabbia è molto piu sottile
sarà un cm circa se non di meno però lasciano del muco che a volte raggruma la sabbia |
bella rocciata...
per la scelta dei tubi... il mio consiglio e' di lasciare perdere gli attinici puri, piuttosto metti dei 50%50% attinico e bianco come gli UVL o gli aquascience duo.... io farei 5 blu plus 3 bianchi 2 misti o fiji... ;) oppure se vuoi sposare del tutto la filosofia di grim reefer vai con 5 blu 1 6500k (centrale mi raccomando) 3 bianchi 1 viola |
franco segui zon
|
Pepot mi piacerebbe molto provare questa configurazione di neon
Ho ancora 30gg per documentarmi e decidere . Vedremo Da come ho capito sia i blu plus che i blu spazial hanno la stessa resa in termini di pur e par, quindi sono uguali ma cambiano di gradazione giusto? |
Quote:
con questa configurazione non ti serve l'attinico |
Quote:
|
bella rocciata... che misure è la vasca?
|
Quote:
|
ma xche non attivi la vasca col metodo dei 14giorni gia che fai zeovit#24#24
bella rocciata #36##36# sembra la mia;-) |
perche non ho voglia di correre .
le roccie mi sono arrivate in box direttamente dall altro mondo e ho preferito fare questi 30-40gg di buio per farle spurgare un po . in effetti ho tutto tarato come da manuale ti parlo di quantitativi di zeolite e carbone con flussi vari l unica cosa che i batteri e zeostart3 li metto 2 volte a settimana ..... come dice Algranati in un altro post ad un altro utente non vorrei trovarmi con piu batteri che acqua hahaahahhahaahah |
Quote:
|
che bella,seguo con interesse soprattutto l evoluzione della sabbia visto che lo messa anch io e sto tribulando un pochino.un saluto
|
ieri volevo fare un giro di test giusto per perdere un po di tempo vicino alla vasca ........mi sono fermato al primo no2.................... hahahahahahahahahahahahahah ci riprovo tra 2 settimane
|
oggi dopo 4 settimana dall avvio misuro no2 0.2 po4 fondo scala e no3 altini
venerdi scorso ho incominciato ad illuminare la vasca con 10 ore di t5 la combinazione dei neon che ho scelto e la seguente (quella consigliata da Zon) 5 blu plus 3 spazial 1 da 6500k 1 fij purple e devo dire che mi piace molto l effetto su sabbia e rocce ...staremo a vedere con gli animali |
Ti passo a trovare a breve
|
chiamami sul celll qualche ora prima ...... altrimenti puoi non trovarmi al ristorante
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |