![]() |
alghe coralline
ma quelle macchie che si formano sui vetri dell'acquario (io le ho di colore rosso/arancio) sono alghe coralline o qualcos'altro?se ci passo la calamita per pulire il vetro vengono via e sembra che siano polvere...e la loro formazione cosa indica?grazie :)
|
solitamente le coralline non si staccano con la calamita
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
non sono coralline ....... sono ciano ;-)
|
A me non sembrano coralline..
|
Quote:
|
Quote:
inquinanti ........ lampade vecchie ....... poco movimento ..... e tanti altri |
Quote:
|
Che acqua usi? Possono essere anche i silicati
|
Quote:
|
Ok tienici informati;-)
|
100% ciano aumenta il movimento!!
------------------------------------------------------------------------ i filtri dell'impianto d'osmosi sono vecchi??? |
Quote:
|
ooottimo!!!! ;)
|
Ma hai un lysmata e un paguro....ma quanto cibo gli dai??
tieni conto che per 2 animali del genere gli bastano 5 granuli di cibo secco al giorno e basta. |
Quote:
|
non ci vorrà di + assolutamente.
il mandarino non mangia il secco e nemmeno cibo che dosi tu in vasca ma mangia solo cibo vivo. |
Quote:
|
allora sei fortunato....succede veramente di rado.
|
Quote:
|
Comunque Anzanello, mi sa che il problema principale è che la tua vasca è ancora tanto giovane ed è facile che si verifichino sbalzi di valori che favoriscono la crescita di algacce varie.
|
Quote:
|
Voglio dire che fai bene a prestare la massima attenzione a tutto ciò che succede (attrezzatura ben funzionante, pochi o niente pesci, ocio all'alimentazione, buon movimento, ecc..) però è facile che in vasche giovani questi problemi siano più frequenti e credo ci voglia anche un po' di pazienza prima che si crei un ambiente più stabile.
Mia opinione eh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |