![]() |
anamone problema
ciao a tutti due giorni fa ho inserito un anemone nel mio acquario ma la vedo tutta spiaccicata al fondo e solo i tentacoli esterni si muovono e sono di colore chiaro mentre quelli interni sono molto scuri e fermi .si sta ambientando o sta male ....grazie
|
candelone, non sta bene !puoi postare una foto?descrivi la tua vasca e come la gestisci
|
nn ho la possibbilita d fotografarla ma non la vedo bene al centroèmarroncina e i lato molto piu chiara
|
e i piu si è attaccata saldamente ad una piera
|
candelone, il fatto che si sia attaccata è positivo non tocarla ....se mi parli della tua vasca posso darti qualche dritta
|
il mio acquario è 60*30*45 e sono solo agli inizi .....faro' buon tesoro dei tuoi consigli grazie
|
allora quante roccie?ke schiumatoio che illuminazione?che movimento?che valori hai nell'acqua?
solo cosi possiamo aiutarti ps: l'anemone e l'ultima cosa da comperare in un marino |
i valori sono ottimali lo schiumatoio no loh le roccie sono 8kg ho due neon na blu e l'altra bianca a 12000 .ho due pompe di movimento una nel filtro biologico .
|
candelone, per prima cosa devi insetire almeno dieci kg di rocce vive già spurgate, dopo elimina completamente li biologico cannolicchi spugne lane , tutto insomma l'illuminazione non è corretta dovresti cambiarla., la somma del movimento in vasca deve essere di circa 2000l....che pesci hai? che coralli hai?, la temperatura dovrai portarla a 26° la salinità a 35grammi litro , ogni modifica che fai falla graduale .comprati l'abc dell'acquario marino di barriera di alessandro rovero 14 € su neogea e leggi gli articoli di A.P.
|
e che cavolo sei messo malissimo....
primo cambia negoziante secondo se puoi trasferisci gli animali in una vasca di un'amico terzo compra quel libro. In bocca al lupo #07 p.s. non voglio essere lapidario e che se parti male butterai via un sacco di soldi e tanto tempo ciao |
Quote:
Quote:
|
ho solo un pagliaccetto ma non pnsavo di stare cosi male .........ho voluto mettere un anemone solo per fagli compagnia il negoziante mi ha dettoche si deve solo ambientare .....ma ch dite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |