![]() |
Luce traballante
Ciao ragazzi, ho appena allestito la nuova vasca, plafoniera arcadia con 4x39.... Siccome non ho mai avuto una plafo aperta e non ho mai fatto caso.e' normale che alla fine del fotoperiodo la lucenti neon rimane debolissima e traballante??? Fors perché sono caldi e si stanno raffreddando?? Ciao e grazie
|
Prova a girare di 180° la spina nella presa e vedi se lo fa ancora.
Nel caso la prova vada a buon fine, fai un segno con pennarello o vernice su spina e presa per ricordarti la posizione corretta ;-) |
Quote:
|
scusa elia non ho capito.....stasera quando stacca guardo se traballa sempre provo a girare la presa come ha detto federico e guardo
|
E quindi? :-))
|
Ciao ragazzi....scusate ma sono potuto entrare solo ora, allora ieri sera sono arrivato a casa alle 23:30 si erano già spente da 30 minutibe a dire la verità non traballavano....ho seguito il consiglio di Federico, ora non so se non traballavano perché erano già freddi o perché abbiamo risolto il problema....stasera sono in casa, vi faccio sapere alle 23 come e' la situazione
|
Ok ragazzi, si e' appena spenta, i neon continuano a traballare anche se ho invertito la presa....e' molto molto debole la luce pero al buio si vede, ho provato a spendere l'interruttore della plafoniera e hanno smesso...quindi il problema e' nel timer della presa che uso per accensione/spegnimento automatico. Cosa posso fare???
|
Quote:
|
Cioe' metto il timer a testa in giu??? Scusa se non homcapito al volo. E grazie per la risp
|
Quote:
Non ho la certezza di Danny85 che risolva, ma è una prova talmente semplice che vale la pena provare ;-) Riesci a vedere se è solo qualche tubo che lampeggia o tutti? |
tutti....stasera provo a mettere il timer a testa in giu ^_^ prima che parta e alle 23:00 vi faccio sapere. come al solito grazie raga
|
Quote:
Non vorrei andare nel difficile, ma con molto poco ti puoi procurare un cercafase e verificare i collegamenti. Sui ballast probabilmente all'ingresso di alimentazione (220/230V) ci sarà serigrafato L (line=fase) ed N (neutral=neutro), verifica che sul connettore L ci sia la fase (si accende il piccolo neon del cercafase). Comunque, per adesso, prova a mettere il timer a testa in giù ;-) Poi ci risentiamo. |
Ciao Federico, ti avevo risposto sopra riguardo ai neon, ho scritto "tutti" senza specificare scusa.....cmq stasera ti faccio sapere se non va col 2* tentativo provo col cercafase. Grazie ancora
|
Ragazzi, con il posizionamento del timer a testa in giu:) il problema sembrerebbe essere risolto, anche se stasera sono arrivato 30 minuti dopo lo spegnimento, doman sera sono in casa e guardo subito appena spente, grazie. Mille a tutti
|
Tienici al corrente ;-)
|
Federico funzionaaaaaaaaa....hanno appena staccato....rimane l'alone del neon caldo che svanisce dopo pochi minuti ma finalmente non traballa più......ragazzi come al solito grazie infinite, spero che possa essere utile in seguito
|
Quote:
Stai attento che al timer non vada il sangue alla testa rimanendo a testa in giù:-)):-))-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |