AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Che Mangiatoia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32510)

MarcoT 17-02-2006 14:06

Che Mangiatoia???

Mi sapete indicare una mangiatoia che vada bene?
Ho visto la robofood dell'askoll che però fa solo 2 pasti al giorno,
La EKOMIXO dell'hydor che ne fa tre e costa anche meno.
Me ne sapete indicare una?
Grazieee #36#

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 14:27

La trattoria di zia fe 5 pasti al giorno :-D :-D :-D
Scusa per la spiritosaggine, comunque anche a me interessa la cosa, visto che ho sempre letto dei pareri contrastanti sulle mangiatoie, in tanti dicono che si inumidisce il mangiare dentro oppure il cibo non viene dosato bene, sono curioso di capire quale sia la piu valida. #36#
Ciao ;-)

ales 17-02-2006 14:37

per me la migliore rimarrà sempre la rondomatik.
L'ho vista ultimamente in negozio a 80 euro.
Magari in internet riesci a spuntare un ottimo prezzo se la trovi.

MarcoT 17-02-2006 14:49

-d09 80?...
Sarebbero tantini per una mangiatoia.. mi pare
provo a cercare
Cmq aspetto altri consigli insieme a PESCE FUOR D'ACQUA #36#

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 15:09

Se do 80 euro ai miei pesci vanno a cena da soli :-D :-D :-D

MarcoT 17-02-2006 15:14

Ho gironzolato un po qua e la e ho trovato che molti usano la Eheim perchè ha gia l'impianto di ventilazione,ma che però va ad intervalli di tempo cioè quando distribuisce il mangime, il che non è che aiuti molto a combattere l'umidità con 2 secondi ogni 5 ore #24 o sbaglio...

Allora cosa dite askoll hydor eheim o rondomatik???

(Rondomatic a 40 euri su sito tedesco contro gli 85 in italia...)
http://www.mm-aquaristik.de/Shop/pd-...categoryId=276

MarcoT 17-02-2006 15:17

Quote:

Se do 80 euro ai miei pesci vanno a cena da soli
#25 #25 #25 -d01

Cleo2003 17-02-2006 15:21

L'ekomixo è ottima.. io ci miscelo dentro diversi tipi di granuli/fiocchi e va benissimo (al limite c'è anche la possibilità di inserirci il tubicino dell'areatore per tenere il mangime asciutto.. ma nn serve se metti anche granuli).
L'unico consiglio è che se prendi quella meglio abbia il display con l'orario... la versione più economica senza display la regoli in base al momento dell'attivazione e quindi se devi partire e te ne ricordi la sera a luci spente sei fregato..

MarcoT 17-02-2006 15:30

Quote:

se prendi quella meglio abbia il display con l'orario
parli della mixo...Ma danno solo 2 pasti al giorno...
La eheim? Hai info?
Ne ho trovato una copia (della eheim) senza ventolina:
http://www.ipermarketweb.com/akuariu...bb90d31477903d
Che ne pensate?

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 15:31

Prova su questo sito http://www.tropical-world.it/zoo/tro...DArticolo=2997 ;-)

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 15:32

Mi hai anticipato hai trovato di meglio, ottimo #25

esox 17-02-2006 16:19

Quote:

Ne ho trovato una copia (della eheim) senza ventolina:
è una cinesata

compra la eheim che è la migliore...

MarcoT 17-02-2006 16:44

sicuro?
Chi l'ha provata si trova bene...
aspetto ancora qualche consiglio utile di chi ha già mangiatoie..poi decido... #22

Cleo2003 17-02-2006 17:21

Ehm.. io ho anche l'eheim :-)) :-D :-D l'ho comprata perchè avevo la mixo che appunto aveva il discorso senza display e nn potevo impostare l'ora.. però sinceramente mi son trovata meglio con la mixo... solo che nn ricordo perchè #13 (la uso solo in estate quando vado via).. forse la regolazione del mangime, la facilità di posizionarla sull'acquario..

MarcoT 17-02-2006 17:22

Scusa la mixo con display sai quanti pasti fa al giorno?

Cleo2003 17-02-2006 17:41

presumo sempre 3... (sono uguali solo che una ha il display e l'altra no)..che possono anche esser doppi (nel senso che puoi mettere che ripeta dopo qualche minuto lo stesso dosaggio)

Cmq nn darei a i pesci più di 2 pasti al giorno

Ah... a onor del vero, l'eheim ha il serbatoio più grande..

MarcoT 17-02-2006 18:27

per i discus piccolini tre pasti credo siano giusti , infatti la prendo solo per questo , io durante il giorno non sono mai a casa quindi devo affidarmi alla mangiatoia , mi hai orientato verso la heim probabile che confermi , anche se ho trovato un prezzaccio per il mixo...vediamo

MarcoT 17-02-2006 18:28

ah Cleo2003, tu sei dalle mie parti... che negozi frequenti?

Cleo2003 17-02-2006 18:37

:-D bella domanda... io frequento: www.acquaingros.it e www.abissi.com :-)) ...qualcosa prendo a s.zeno di cassola alla Casa del Giardino (i pesci son tenuti benino e mi hanno tenuto i nijsseni per un mesetto a suo tempo fino a che l'acquario era pronto e mi han dato la coppia più bella #21 )... anche da acquario magazine a vicenza mi sembrava fossero tenuti bene... poi dipende cosa ti serve
Tu dove vai ? #24

Per la mangiatoia.. se è per i piccoli ovviamente hai ragione.. la eheim è un pò ingombrante.. io ho l'acquario juwel e mi era più comoda l'altra ma se nn hai questi problemi è ok ;-)
(azz.. ho visto la foto del tuo acquario.. molto bello -05 complimenti).

MarcoT 17-02-2006 18:47

i due siti sono quelli che visito anche io :-)) :-)) :-))
Come negozi fisici vado all'agrizoo di valdagno , mai sentito?

Grazie per l'acquario,anche se dovrà crescere ancora molto #22
Tu non hai foto del tuo?Ho letto la descrizione mi incuriosisce..

Cleo2003 17-02-2006 18:54

Nn ci sono mai stata all'agrizoo ma ho sentito qualcuno parlarne #24 ..ad una ragazza del forum tempo fa hanno dato per errore insieme ad alcune piante delle caridine rosse :-)) ..cari ragazzi.. :-D :-D devo andarci a fare un giro... è che io abito a tezze sul brenta ma lavoro a carrè... son sempre in auto -28d# .. sto cercando casa più vicina al lavoro ma per ora di interessante ho visto qualcosa solo a Marostica.. bellissimo ma azzarola il tempo alla fine è lo stesso :-D
Del mio c'è una foto dell'anno scorso nella galleria fotografica (profilo/galleria..) ma ora è cambiato e sto cercando piante da sfondo adatte.. #24

MarcoT 17-02-2006 19:00

Cleo2003,
Caridine rosse....che sedere...costano sui 6 euro l'una..
Cmq anche io sono sempre in giro in car , solo che sono dalla vallata opposta , qualche volta vado in sede per lavoro a schio ma mi pare che li in giro ci sia poco di buono.
Sai una cosa ho trovato un negozio "vicino" a noi tramite internet.
Vedi e poi fammi un commento tu , io sono senza parole...incantato
-d10

MarcoT 17-02-2006 19:01

ops... :-D
http://www.acquaportal.it/Negozio/Aq...mpressioni.asp

Cleo2003 17-02-2006 19:08

Ehhhhhhhhh di aqua viva lo so.. :-) devo ancora andarci anche se lo so da 2 anni (mi stressa andare in centro a pd)... credo ne valga la pena anche solo per gustarsi l'occhio ;-) ...i prezzi ovviamente son carissimi :-D ma prima o poi un salto lo farò #24 ....so che anche i pesci e le piante son tenuti benissimo e che chi ci è andato si è trovato molto bene :-) (portafoglio a parte :-D )
Io son spesso in auto più che altro per il discorso casa/lavoro/ricerca casa :-D

MarcoT 17-02-2006 19:12

Io domani vado a vederlo :-D , dei prezzi ti ha detto chi ci è stato? #13
Anche solo per vedere ne vale la pena #36# #36# #36#

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 19:19

Io ho visto alcune foto su AP e credo sia fantastico, peccto che sia lontano #36#

MarcoT 17-02-2006 19:42

be non so dove abiti ma io in 30 40 minuti dovrei esserci :-))
-d01

pesce fuor d'acqua 17-02-2006 20:16

Napoli, un po lontanuccio #36#

MarcoT 17-02-2006 20:18

#18 #18 #18

Zannini Luca 18-02-2006 19:27

La mixo che ho io ne fa 2 e mi ci trovo benone la ecomixo ne fa 3 però non ha il dispaly http://www.hydor.it/index_it.htm

MarcoT 18-02-2006 23:02

Grazie vec! #36#

Arkansis 18-02-2006 23:49

Io ho un cayman 80 prof e sono indeciso anche io....
cosa mi consigliate tra queste tre?

HYDOR EKOMIXO con timer
EHEIM
FERPLAST ...me ne hanno parlato bene...

marco...alla fine dove hai comprato la eheim?

Cleo2003 19-02-2006 08:49

riconfermo che le prime due sono entrambe buone (se ecomixo con display o cmq con possibilità di inserire l'orario), la ferplast nn la conosco.
L'ecomixo è più piccola e compatta, l'eheim più grande (nel mio juwel faccio fatica.. nel cayman c'è il posto quindi dovresti andar bene cmq).

MarcoT ....per i prezzi me l'ha detto chi ci è stato :-) poi ovviamente dipende dove normalmente uno va e quanto spende...
Sicuramente val la pena di farci un giro e se poi si trova qualcosa di interessante... ;-)

Arkansis 19-02-2006 12:07

la ecomixo però ho visto che non è ventilata...mentre la eheim si...visto che è la prima volta che acquisto un articolo del genere non so che importanza dare a questa caratteristica...non vorrei trovarmi un articolo che quando decido un particolare mangime non va + bene...per adesso do corytabs e granulare...

MarcoT 19-02-2006 12:26

Non l'ho ancora comprata , ma quando la compro , la prenderò su acquaingros
http://www.acquaingros.it/shop/advan...dd00e3d7ac697a

#36#

romtram 19-02-2006 21:57

Ciao, io ho quella della Ferplast, ma non te la consiglio... Poi ho anche diversi problemi con la Ferplast (azienda), perchè ad esempio, il mio Cayman con filtro al centro, si risucchia l'80% di cibo che tira fuori la mangiatoia... L'ho fatto presente e sai cosa mi hanno risposto..???? Sposti il filtro! Sto aspettando una risposta scritta e poi seguo le vie legali! Gliela devo far pagare a quelli! NO ALLA FERPLAST!!

X Tutti! Mi raccomando!

Quote:

Originariamente inviata da Arkansis
Io ho un cayman 80 prof e sono indeciso anche io....
cosa mi consigliate tra queste tre?

HYDOR EKOMIXO con timer
EHEIM
FERPLAST ...me ne hanno parlato bene...

marco...alla fine dove hai comprato la eheim?

Arkansis 19-02-2006 22:05

certo che devi avere il dente avvelenato...
il tuo primo messaggio...
:-D :-D :-D

romtram 19-02-2006 22:41

Vorrei vedere... Questa gente, la deve smettere di campare con i NOSTRI soldi e poi sbattersene altamente!!! Vi giuro che andrò a Striscia, Mi manda Rai Tre, Le Iene e se ne avete altri suggerite pure! Non è più semplice dire, "...guardi abbiamo progettato male il coperchio del CAYMAN, appena i ns. ingegneri ne faranno un'altro il primo sarà suo..." NOOOO, vogliono aizzare la gente e fare figuracce in TV... poi si lamenteranno se non vendenderanno più acquari, perchè metterò messaggi a caratteri cubitali, su tutti i forum italiani e esteri!! PAROLA MIA!!! -04

sharkrunner 19-02-2006 23:23

Quote:

Originariamente inviata da romtram
Vorrei vedere... Questa gente, la deve smettere di campare con i NOSTRI soldi e poi sbattersene altamente!!! Vi giuro che andrò a Striscia, Mi manda Rai Tre, Le Iene e se ne avete altri suggerite pure! Non è più semplice dire, "...guardi abbiamo progettato male il coperchio del CAYMAN, appena i ns. ingegneri ne faranno un'altro il primo sarà suo..." NOOOO, vogliono aizzare la gente e fare figuracce in TV... poi si lamenteranno se non vendenderanno più acquari, perchè metterò messaggi a caratteri cubitali, su tutti i forum italiani e esteri!! PAROLA MIA!!! -04

ti capisco

ero indeciso tra CAYMAN e JUWEL...

beh, prenderò il JUWEL senza pensarci due volte ;-)

romtram 19-02-2006 23:44

BRAVO!!! E UNO!!!! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.