![]() |
penso siano uova!
Stamattina vado a controllare l'acquario e da lontano noto una macchia marrone, pensando fossere diatomee inizio a insultare tutti >:-(
mi avvicino e vedo la luca (turbo zombie) sopra, mi avvicino di più e capisco che sono uova! Cosa faccio? Si schiudereanno da sole?? |
|
se "luca" è solo dubito che le uova si schiudano
|
Ogni due giorni me ne ritrovavo anche io di quelle uova!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
nono non è solo! sono 4 le lumache!!
e ti si schiudono vutix?? |
Mai... Anche perché dopo una settimana le tiravo via..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
#23 doh! io provo a lasciarle li... se son rose fioriranno! :-D |
vedrai che si schiuderanno e trà 1 mesetto abbondante noterai in vasca parecchie lumachine;-)
|
Io poi mi munirei di qualcuno che si pappi le lumachine se diventano troppe :-D
Matteo dimmi invece quante asterine in 320L giustificherebbero l'inserimento di un picta senza poi integrare costantemente stelle di mare. A me interessa che faccia un po di contenimento ;-) |
mamma mia cosi tanto c'è da aspettare??? un mese??? #06
|
Quote:
A me quella sembra più una nassarius che una turbo :-) con la classica boccuccia a mezzaluna :) |
probabile anche che sia nassarius XD
ma non è possibile! appena si son spente le luci è uscita da sotto la sabbia (sempre la stessa) e sta continuando a depositare uova sul vetro!! quante ne fa???? |
Quote:
Le uova da quel che ho visto io schiudono entro una decina di giorni, ma come diceva Matteo, le lumachine le potrai vedere solo tra un mesetto quando saranno un po' cresciute visto che alla schiusa sono microscopiche. Poi tutto dipende da chi le preda, ad esempio nel mio caso non sono mai riuscito a vedere una nuova Nassarius in vasca mentre con Turbo o Tectus qualche esemplare l'ho sempre trovato. |
prima vedevo i pagliacci che me le pizzicavano #06
tra l'altro anche i pagliacci prima sembravano facessero gli zozzoni! incrocio le dita -67 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |