![]() |
Consiglio su pompe di movimento
Mi serve un consiglio su quali pompe montare ..la scelta è ampia..
l'acquario in questo emomento ne ha solo una ma vorrei sostituila perchè vecchia. cmq le misure sono 100*40*55 con circa 40 kg roccie e dsb da 8/9cm circa solo 1 corallo molle e un lps e un anemone e circa 5 pesci grazie |
Tunze
Sent from my iPhone using Tapatalk |
eh grazie....quali quanti come..
ho visto che ci sono anche le koralia 12 v.. |
2 x 6055 ?
L'acquario è lungo e un po' stretto, ma dovresti farcela a creare movimento. Poi magari aspetta qualche consiglio più illuminato. Dipende anche da quali altri coralli vorrai inserire... |
pi che altro mi piaccione lps e qualche duro piu' in la'
|
Quoto.... 2 x 6055 con il suo bel controller e sei a posto ;-)
|
Quote:
state cosiderando che nn è un berlinese ma un dsb? |
Quote:
|
Quote:
|
Si, con la differenza che io continuo a preferire due pompe direzionabili invece che una fissa ;-)
|
Controller ti consiglio il 7096, che con l'ultimo aggiornamento funziona bene e non costa nemmeno tantissimo.
Sempre che tu abbia voglia di settare le impostazioni tramite computer. |
Quote:
|
Considerando la portata..Le 6055 le dovrei far funzionare alternate nn insieme giusto? Invece 2 6045 sono troppo piccole??
|
Quote:
Ovviamente tutto IMHO eh ;-) |
Quoto... essendo uno di quelli che ha messo da parte le pompe fisse per passare alle elettroniche... Con il controller le puoi utilizzare anche contemporaneamente e variare la portata, adattandola agli animali e alla vasca. Diciamo che avrai molte più possibilità di trovare la posizione e il metodo di funzionamento ottimali per la tua vasca.
|
Ok..quindi le 6045 nn sono elettroniche e regolabili??
|
Quote:
Insomma gestisci il flusso come e più ti piace....mo basta però sennò scrivo troppo :-D:-D |
Le 6045 non sono elettroniche, quindi la portata non è regolabile.
Comunque, dovrebbero (condizionale, perchè io non le ho mai provate) essere delle buone pompe ed è fuori di dubbio che con 2 6045 spendi meno che non una sola 6055... Per la tua vasca lunga e stretta, ci vedrei bene le 6055, così le posizioni e le regoli come meglio richiede il tuo acquario. Però vedi tu. oooopppsss modifica: non sapevo proprio che avessero portata regolabile manualmente. |
Quote:
|
51mOne
Le 6045 hanno la portata massima regolabile meccanicamente....ma cosi la imposti cosi resta.... Sconsiglio vivamente di timerizzarle sotto le 6 ore..... Con le 6055 invece ci fai quello che vuoi..... Remank.....sicuro che le koralia che hai visto abbiano il controller.... Perche' senza controller(tra l'altro il 4 e' ha veramente molti programmi) non ci fai niente...e quando dico niente intendo niente.... |
si infatti vanno con il controlle il wm2 o 4, vabbè comunque anche le 6055 andrebbero con il controller no?
|
remank....si si....giustissimo....
Solo che mentre le tunze funzionano anche senza controller(ma solo a portata fissa) le koralia elettroniche vanno solo se attaccate al controller. |
e che portata fissa la posso decidere? e quale sarebbe il controller tunze adatto?
ps: eventualmente potrei partire con una sola e poi comprare l'altra e il controller? |
Si...puoi decidere la portata massima senza attaccargli il controller...
I controller sono 3...7092..7096...7095... Dei 3,secondo me,quello col miglior rapporto prezzo/qualita/programmi e' il 7096..... Certo che puoi partire con una sola e poi prendere controller e l'altra pompa... Anche se sinceramente farei il contrario.... Prima una pompa e controller e poi la secodna pompa....per creare un minimo di varieta' di movimento anche con una sola.... |
Se non sbaglio il controller delle koralia costa parecchio, quindi alla fine non è che si risparmia granchè.
------------------------------------------------------------------------ Uuummmhhh, mi ero perso gli ultimi messaggi... quindi ho scritto cazzabubbole!!! Pardon!!! #06 |
51m0ne....nonson tant cazzabubbole..
Diciamo che come prezzo complessivo si equivalgono...piu' o meno.... |
beh il controller della koralia ( il wm2) costa 260 euro, quindi come partenza sarei a 380 con una pompa , considerendo che la koralia funziona solo con il controller.
tantino direi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |