![]() |
SBALORDITO! che storia!
|
si bella
monta led rgb |
veramente bella
|
sarà, ma a me questo effetto sfarfallio che ogni cosa continua a cambiare colore fa venire le crisi epilettiche...
|
Quote:
a dir la verita anche ha me questo effetto non piace |
è la plafo di cui si parla in altro topic
anche a me piace molto |
scusate...ma lo sfarfallio mica e' dato dalla plafoniera in se...ma dalla rifrazione dell'acqua....
|
giusto per informazione...dove avete letto che questa plafo monta led rgb??...in ogni datasheet mostrato da maxspect non viene fatto alcun riferimento a led rgb, sia per quanto riguarda la serie P, sia per la serie S, vengono montati led bianchi, blu e super attinici, tutti dimmerabili attraverso i canali...puntualizzo questo solo per fare corretta informazione su questo prodotto..comunque a breve potrò fornirvi foto e impressioni in quanto sto per riceve il kit da 2 moduli acquistato presso il rivenditore italiano
|
che prezzi ha in italia?
avete un link del rivenditore italiano? |
Quote:
Ciao |
Molto bella
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
che e' dato dai vari led o RGB o colorati che monta la plafo |
Giangi è vero che lo produce la rifrazione dell'acqua, ma è conseguente ad avere tante piccole sorgenti luminose separate che emettono luce differente. Quando c'è un'increspatura dell'acqua, i fasci si separano e su un punto nell'acqua arriva prima una luce, poi l'altra...
Sono convinto che con i cannon led questo problema non si presenta.... |
Quote:
ed il fascio e' unico |
Ink..ti assicuro che sulla mia vasca la rifrazione e' la stessa...con riflessi piccoli come quelli...
Pero' ho quasi piu' movimento superficiale che nella vasca...HAHAHAHA E monto 2x250w. Lollo...si si capisco cosa dici....pero' potrebbe anche essere un effetto del filmato...ce ne sono altri in giro e sta' cosa non si nota minimamente....sai meglio di me quanto puo' essere difficile fare un filmanto coi led... Poi per carita'...tutto puo' essere... |
ciao, anche a me piace moltissimo questa plafo, se riuscirò a farmi un marino decente 80-90 x 50 x 45h questa sarà la mia plafo anche perchè la Axilia costa veramente un botto.
|
Edit by Ivano
|
quanto è grande la tua vasca?
i 3 moduli dovrebbero coprire 100 cm giusto? |
120 cm,esatto 3 moduli coprono 100cm ma sono modulari puoi aggiungere altri quando vuoi,devo fare un po di lavoretti sulla vasca per adesso non ho coralli molto esigenti di luce e visto che ho preso due alimentatori con i quali puoi accendere uno o due moduli per alimentatore in futuro mi basta prendere un quarto modulo:-))
|
non e' un topic di vendita
|
non e' un topic di vendita
se vuoi fare un gruppo d'acquisto ce la sezione apposta[/QUOTE] Quoto #26#26#26#26#26#26 |
Edit by Ivano
[/QUOTE] Oltretutto è un'operatore del settore, non mi sembra corretto. |
Torniamo in tema....
Lollo77....perche' dici RGB...a me,almeno dai datashet, non risulta che li montino.... Almeno da quello che ho letto io.... |
ho letto che ogni modulo ha la possibilità di montare, a scelta, tra tre differenti lenti che escono in dotazione
100°, 70° e 40° |
Edit by Ivano
|
Esatto pepot....
A seconda della copertura che vuoi ottenere cambi lenti.... Inutile che ti dica che piu' allarghi il fascio piu' perdi in penetrazione. |
Quote:
mi domando se questa plafo riesca a coprire bene una vasca larga 60 - 70 cm perchè vedo che i moduli sono un quadrato di 23 cm per cui coprono "direttamente" un terzo circa di una vasca credo quindi che per coprire bene la vasca ci vogliano almeno le lenti da 70° tu che ne pensi? |
pepot....
Dipende da quanto alta dall'acqua la tieni.... Da quello che ho capito con le 70° copri una zona da 45x45...ma con la plafo a 10cm dal pelo dell'acqua....piu' la alzi piu' copri...e perdi relativamente poco.... Sempre che abbia tradotto bene...perche in inglese son veramente una pippa.... Poi siamo sempre li...non credo che metterai quadricolor a fondo vasca e attaccati al vetro??HAHAHA |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ una cosa ancora non mi è chiara vedo alcuni moduli con una ventola sopra ed altri no |
Quote:
|
Quote:
grazie |
qui c'è una discussione interessante
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2024621 |
|
Grande reiderale "SI DICE ROCCE NON ROCCIE":-D:-D:-D:-D:-D
|
giangi
quarda le foto della plafo qua http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2065954 quarda i led se non sono RGB sono led colorati e' per questo che dal video vedi i riflessi di molti colori sugl'animali sbaglio... ha un'altra cosa finalmente un costruttore che fa le misurazioni in PAR che sono le uniche che contano( sempre a mio avviso) |
Quote:
|
dalle misurazioni fatte in PAR
direi che e' ottima perche un SPS ha bisogno minimo di 260 PAR per crescere ( dato preso da un articolo di studiosi americani,ma non lo trovo piu') l'insieme e' molto bello e mi piace struttura e lampade l'unica cosa che non piace a me ( e una cosa personale ) e' l'effetto che ce sui coralli,se quardi il filmato noterai che ci sono vari riflessi di molti colori e non mi piace,e' il discorso che dicevo prima troppi led di troppi colori |
sinceramente non noto questo effetto in vasca ma solo in superficie
in vasca invece vedo dei colori molto definiti come il rosso ed il blu sicuramente il prodotto concordo con te è molto ben riuscito anche esteticamente e la sua modulabilità è incredibile |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |