![]() |
spostare tridacna......
Si può? La mia tridacna è quasi oscurata dalla crescita di una montipora foliosa. Si può spostarla senza danni? Come, visto che in genere si fissano con il bisso?
|
se sei delicato e non la danneggi la puoi spostare ... anche se solitamente si spostano da sole per trovare la posizione ideale se non sono bloccate ;-)
|
Quote:
|
no niente lametta ..... una volta fatta chiudere devi procedere con movimenti mooolto delicati per non rovinare il bisso ... ;-)
|
Quote:
|
no devi andarci con le mani ..... per i dascyllus vai di fiocina .... :-D
|
Quote:
|
io avevo un d. arunatus .. era un killer l'ho dato via quando ho cambiato vasca .... bei pesci ma assolutamente ingestibili .... e poi sono molto furbi ...
|
Non me lo dire... sto cercando di pescare una crysiptera che si è impossessata dell'acquario. Azz, manco una salarietta posso più mettere in acquario, altrimenti la distrugge.
Per la tridacna seguo, potrei avere un problemino simile. |
io la mia la spostavo tagliando delicatamente il bisso attenzione che se tiri e glielo strappi via muore....
|
ma la tridacna ha problemi di apertura o sintomi di malessere??
altrimenti io la lascerei dove stà. |
Quote:
|
Io sono da poco alla mia prima tridacna, ma ho già notato che se non è felice della posizione ci pensa da sole a trovarne una nuova... compatibilmente con il fatto che abbia posto per spostarsi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |