![]() |
Guppy incinta o infiammata?
Da qualche giorno vedo che una mia guppy femmina ha l'addome un po' ingrossato, e predilige stare o sul fondo o a galla.
Io ho letto che la vescica natatoria infiammata o fa entrare troppa aria o troppo poca, ma se sta sia a galla che a fondo mi pare un controsenso, a meno che non possa alternare la troppa e troppo poca aria. Ma se cosi non fosse, é in cinta? Metto una foto appena accendo il pc. http://s3.postimage.org/9thp4ptw/IMG_2411.jpg Ecco, non son riuscito a far di meglio, però come potete vedere ha l'addome gonfio#36# |
Mi sembra di intravedere la macchia gravida,potrebbe essere in cinta.Ha altri sintomi?Mangia,nuota bene?I valori quali sono?(anche se la maggior parte delle volte l'acqua di rubinetto decantata e biocondizzionata ha già valori buoni per i guppy).
|
I valori son buoni, ho portato l'acqua a fare il test la settimana scorsa. Comunque si, mangia e nuota bene..
Cos'e la macchia? |
secondo me è all'inizio della gravidanza...
|
In realtà non è una vera è propria macchia,ma sono i piccoli avannotti che si intravedono dal ventre della madre,potrebbe essere quella macchia nera alla fine della pancia,ma non ne sono sicuro al 100%,la posizione del pesce la rende poco visibile.
|
Scusa Cesyy ma oltre a questa guppa che altri pesci hai in vasca? in quanti litri? quante piante o nascondigli hai? Hai fatto operazioni di potatura, pulizia o altro?
Ti chiedo questo perchè anche secondo me è all'inizio della gravidanza ma gli atteggiamenti che hai scritto sembrano dovuti alla paura, a mio parere. |
La macchia gravidica e' sempre presente nelle femmine adulte,
il comportamento apatico e' indice di malessere, terrei monitorato il pesce . stefano |
novità sul guppy?
|
Era in cinta! Ne ha partoriti 7, tutti salvati.
Lei peró è morta, e non ho capito perche.. Penso sia per lo sforzo perchr la sera stava benissimo e la mattina l'ho trovata morta. |
Quote:
|
Capita spesso nei guppy.
stefano |
Devi sapere che i guppy si riproducono con estrema facilitàe con la stessa muoiono anche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |