![]() |
Schuran jetstream 1
Ciao,
chi ha/avuto questo reattore di calcio sa dirmi se è possibile usarlo senza PHmetro? Grazie. |
Certo che puoi!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
puoi tranquillamente.
l'importante è che l'uscita sia posta al di sopra del reattore altrimenti si intasa di bollicine. IVANO lo usa tutt'ora. |
Quote:
|
Puoi usarlo senza problemi come tutti i reattori,la sonda è solo una comodità...però di consiglio di alimentarlo con una dosometrica e di metter el'uscita del reattore piu alta rispetto al reattore (in termini di altezza) se non farai fatica a eliminare l'aria alla cima del cilindro
|
OK, grazie a tutti!
|
Prego, se hai bisogno scrivimi pure..............
|
Quote:
|
Come si fa a tenere l uscita piu alta?
si attacca + in'alto:-))
|
monta un rubinetto claber anche in uscita e fai la regolazione fine...
|
Avrei intenzione di provarlo con la A.R.M. grossa, è possibile o è meglio la classica corallina jumbo?
|
Io lo utilizzavo con la jumbo..
Io ancora adesso lo carico con la ARM grossa...........
|
Inoltre aggiungo che sciolgo con un ph tra 6.40 e 6.45 ma devi pompare con il flusso, circa 3 lt\h....quel reattore lavora con una uscita tra 3 e 7 lt\h come da manuale shuran
|
Grazie a tutti. Ora... è normale che si formi aria sotto il diffusore(per intenderci, quello che dal basso tramite la pompa spinge acqua attraverso l'ARM)?
Se non è normale come faccio a toglierla? |
E' normale.....tranquillo...........se vuoi toglierla devi aprire il rubinetto di lato al cilindro ed eliminarla facendo però caricare il reattore senza Co2...ma anche se la lasci male non fa
|
OK, grazie. Ivano quante bolle di CO2 al minuto fai andare?
|
Non saprei, ho la sonda ph comandata da acquatronica
|
Quote:
|
Perchè Schuran vuole avere l'uscita libera su quel reattore..........cosi mi avevano scritto via mail
|
Si , Roby, se gli chiudi l'uscita si formano una marea di bolle.
Con Ivano appena arrivati avevamo provato sia con l'uscita si mettendo l'uscita + in basso rispetto all reattore....un macello....ti ricordi Ivano ?? |
Ricordo Ricordo...quante imprecazioni.L'unico modo di farlo funzionare è lasciare l'uscita libera piu alta del reattore , poi diventa una bomba.....spinge e spinge....Se blocchi l'uscita si forma una strato d'aria di circa 3-4 cm sotto il collo...
|
con 2 rubinetti 1 in ingresso e 1 in uscita funziona anche con l'uscita più bassa del reattore
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |