![]() |
Bella... ma sto silicone nero lo detesto, facciamolo sparire...
salve boys, la vasca la conoscete, è questa
http://img820.imageshack.us/img820/5001/varad.jpg mi date una mano per camuffare quel silicone rovinato? è bruttissimo esteticamente, le soluzioni potrebbero essere: levare la parte in eccesso con la lamett (molto rischioso ma efficace) coprirlo con plexiglass satinato da nn farlo vedere coprirlo con angoli in plastica neri o grigi... insomma, datemi na mano, fa schifo! |
ciao io lo voglio fare nel mio e ho visto in commercio angoli fatti di legno di vari colori noce ciliegio rovere ecc..... con un po di attack penso di faare tutto e cosi lo abbino al mobile della sala
|
mmmmmh, dove li hai trovati?
|
io avevo utilizzato angolari di alluminio presi al brico ....
|
mi sa che domani vado da leroy merlin... :-D
|
L'ultima cosa che uno nota nel tuo acquario è il silicone :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk |
al brico li trovi oppure vai da un falegname che te li fa anche lavorati
ps penso che in italiano si chiamano para spigoli |
alluminio tipo quello che ho usato io per fare la cornice "anti-salto dei pesci". Lo vedi nelle foto della plafo che è in vendita nel link in firma.
|
#24 niente male... #36#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
plexigass azzurro
http://s1.postimage.org/33ynsbglg/vasca_finita.jpg io la ricoprirei con questo disegno, e alle estremita' gli metterei 2 led smd, in modo da illuminare completamente le 2 lastre e farle accendere assieme alla luce lunare super tocco di finezza.... hihihihi #27#27#27#27#27#27#27 |
#82#82#82#82
#28g- -d06 |
Facci crescere sopra della xenia o del briareum :):)
|
fuori? #30#23
|
molto bella , ma che ti frega del silicone nero
|
Fatti la vasca in plex.....:-D:-D
Tornando seri, quoto chi ti ha detto che il silicone è l'ultima cosa che si guarda nella tua vasca. Poi magari quando hai voglia la cambi con una vasca nuova...... |
la vasca è bellissima, bravo;-)
vai con gli angolari se vuoi coprire il silicone... |
l'angolare è la soluzione migliore e ce nè di tutte le forme......
Bella Vasca complimenti..... |
penso che non si riferisca solo alla presenza del silicone ma al fatto che i bordi della lavorazione sono irregolari e brutti da vedere ... poi si sa quando uno si fissa .....la piccola imperfezione e gli sembra enorme....
|
ragazzi grazie a tutti per i complimenti, sono molto contento che sia gradevole da vedere... #22
nel pomeriggio faccio un salto da leroy merlin e cerco gli angolari.... quando li trovo e li metto vi faccio sapere.... ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
bei pezzi...
|
Prima di tutto bella vasca,complimenti.
Per coprire il silicone,senza mettere angolari in alluminio o legno,puoi provare con striscie ci carta adesiva(scegni tu il colore)e la fai 2mm piu'larga e hai coperto le imperfezioni |
#24mah, oggi vado al brico e vedo che trovo...
|
quoto per gli angolari ,meglio abbinati al colore del mobile !
|
seguo...
|
Ma lasciala cosi che e' bella! L angolare di alluminio e' orribile
Sent from my iPhone using Tapatalk |
svuota la vasca....siliconala diritta con uso di scotch di carta.... aspetta 24 ore e poi rimetti tutto dentro....
..... .... scherzo.... non fare niente....di una vasca piena, bella o brutta che sia, raramente si guarda la siiconatura |
hihihihihhi plxigass blu e led!!!!!!! hihihihhhi cavolo che bella vasca!!!!!
#19#19#19 |
pellicola DC-fix nero opaco, quella ruvida... ci fai una cornice sui 3 lati ed è meno invasiva dell'alluminio.
Io non scarterei l'ipotesi della lametta, ma devi avere mano ferma. Il siicone fra i vetri fa tenuta, quello che sporge lo puoi rimuovere. |
Quote:
questo è interessante, visto che io ho i vetri da 10mm e il silicone arriva tranquillamente a 20.... potrei tentare....!#24 |
...si ma con la vasca piena credo che sia ancora più complicato....:-)
|
ho provato con Easy Blade, e appoggiata all'angolo taglia esattamente la parte in eccesso, anche perchè, dentro non ci va, ma non è che me la senta molto di rischiare detta proprio tra di noi, ho anche la stecchetta con le due lamette della tetra (che è favolosa) e anche con quella potrei tentare, voglio dire in teoria non dovrei finire dentro.... nooo?? #24
|
secondo me è bellissima così com'è, ti stai attaccando a cavilli ossessivi :-D
eppoi qualsiasi cosa metterai per coprire il silicone, si noterà e risalterà ancora di più all'occhio.... e secondo me non farà un bell'effetto ;-) |
bah io non farei niente visto quanto è bella
ma se proprio: vai al leroy, stecca della stessa altezza dell'acquario per 1 cm di larghezza (meglio se super sottile), la assicuri internamente e poi in alto con dell'adesivo a nastro americano, lametta e via. così non hai nemmeno il problema della mano ferma. ma non lo farei insomma ecco! |
mica ho capito cosa intendi....
|
dice di usare una stecca come righello da applicare all'interno, in modo da tagliare bello preciso l'eccesso di silicone...
|
Quote:
|
siiii..... così quando ti si apre la vasca e ti cascano i vetri per terra, io te la ricostruisco :-D:-D:-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |