![]() |
Il mio nanetto
HO DECISO DI PUbblicare le foto in questa sezione così da aggiornare l'evoluzione con le varie foto
Vasca 20*20*30 Fondo Flourite black Flora Vesicularia, microsorum, cladophora e lucky bamboo La vasca è avviata da luglio ma la parte dolce l'ho rifatta di recente Ecco un paio di foto prima e dopo http://s1.postimage.org/2x0c4xdqc/DSC_0134.jpg http://s1.postimage.org/2x0vzdjno/DSC_0214.jpg http://s1.postimage.org/2x197oblw/DSC_0218.jpg http://s1.postimage.org/2x1hhd22s/DSC_0219.jpg |
cavoli veramente originale la disposizione dei due acquari (marino e dolce) vicini :-)
devo dire che il nanetto dolce secondo me era molto più bello nel primo allestimento (quello della foto nella quale è allestito con la radice)...parere personale ovviamente ;-) |
Quote:
Cmq non sono due acquari ma è uno solo che ho diviso con una lastra di vetro nero |
nell'acquario con il lucky bamboo devi mettere dentro qualche animale?
non ricordo in che topic ma un utente aveva problemi con le caridine quando aveva il bamboo in vasca |
Perdonami se dico una vaccata, ma l'acquario marino è un DSB?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
idea davvero originale quelle di dividere in due un acquario, bravo....
aggiungerei però qualche piantina, perchè è un po' spoglio, ma forse era già tua intenzione ! |
Si.. Accanto ai bamboo metterò un pò di bacopa mentre davanto lo voglio riempire di palline di cladophora
|
carino #25
|
Quote:
|
Perchè non lo dividi in tre? Dolce, salmastro, marino... :-))
|
La prossima volta ;-)
belli , mettici anche un salmastro e vai alla grande ciao
|
bella l'idea di mettere i due cubi vicini!!
|
Ciao Manuelao, alla fine hai cambiato la parte dolce...se metti una pietra con il muschio sopra viene carino, e non ingombra troppo! :-)
Alla fine non hai ancora preso le Red Cherry? :-) |
Luca ci sono già due pietre con il muschio sopra ;-)
davvero molto bello il contrasto tra dolce e#25 marino e i colori del marino sono davvero molto belli
|
Quote:
Quelli sono sassolini! :-) |
Hai ragione ma li preferisco così..
Poi devo ancora inserire qualche altra piantina e vedremo di inserire anche qualche red Sent from my iPhone using Tapatalk |
Melanoides by Giudima
http://tapatalk.com/mu/5fe9e58b-a6fe-9040.jpg Da 2 giorni in vasca e mi hanno letteralmente ripulito i vetri dalle alghe :-)) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quante caridine potrei mettere?
10? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dipende da quanti litri sono ... Solitamente si inizia con 10 .. Leggi le guide sulle red cherry ti aiutano anche nella scelta;-)
|
Grazie
Quanti litri sono comunque? perchè non so se le misure della vasca sono di tutta o della parte dolce
|
20x20x30
Siamo cmq sui 10 litri
Beh 10 litri 10 caridine.. è molto poco ..poi conta eventuali riproduzioni dove le metti (e si riproducono velocemente)..
Non so pensavo fosse piu grande .. sentiamo altri pareri |
Io ne metterei meno di 10, magari prova con 5 al massimo, anche se in 10 litri eviterei... Sono caridine, però hanno bisogno di un po' di litri per vivere bene! ;-)
|
Le caridine secondo me non sono pesci , e non nuotano (non come i pesci almeno) quindi piu che il volume è importante la superficie, ma in pochi litri c'è un insatabilità molto alta, insomma basta una scaglia in piu per ucciderle tutte ..
|
Quote:
(scusa ma questa era servita su un piatto d'argento!) :-P Comunque anche se non nuotano hanno bisogno di un po' di spazio per muoversi e per non essere ammassate...altrimenti le alleverebbero nei vasi di vetro! Lessi tempo fa che un minimo di 20 litri è necessario per tenere un piccolo gruppo! :-)) |
Allora proviamo con 5 sperando che siano tutti maschi o tutte femmine:-))
:-)) MI sono scordato di aggiungere il come.. LE caridine non sono come i pesci ..
Sisi infatti anche secondo me è piccolo .. |
Quote:
|
Si lo so. Una volta l'avevo aperta e coperto una roccia ma piace la forma rotonda
Per la cladophora confermo che si può aprire, però a quanto ne so io (potrei sbagliarmi) non cresce una volta che è stata pescata! ;-)
Io nelle varie vasche ne ho 11 (sì, mi piacciono le cladophore) e in un anno non sono cresciute di una virgola! Perchè nei laghi "crescono" solo grazie alle correnti che le fanno rotolare in lungo e in largo e accalappiano le alghe...senza corrente non penso che aumenti di dimensione (almeno non in tempi normali) :-) |
quoto, le cladophore, in acquario, crescono di poco millimetri l'anno, il che le fa sembrare sempre della stessa dimensione. A parte la oro lenta crescita, svolgono un'ottimo lavoro in vasca, assorbendo sostanze inquinanti.:-))
|
mi piacciono un totale e due acquari vicini!!!!! veramente bello!!!!!!!
|
Il nome delle cladophore adesso ho letto è un altro ( ma non lo ricordo) è vero?
Comunque io leggevo crescono di circa 0,5cm all'anno io per esempio un anno fa ho preso un piccolo pezzetto e adesso è leggermente piu grande.. |
che carino!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |