![]() |
smonto :-(
non so se avete notato, ma è da un po che scrivo meno di prima, il motivo è che purtoppo sono costretto a smontare :-(:-(:-( per copa delle maledette termiti e dell' umidità >:-(>:-( si deve smattonare la stanza e fare un sistema di areazione sotto il pavimento
adesso non ho la forza di pensare a fare una nuova vasca, sono troppo demoralizzato dall' idea di rifare tutto da capo, con maturazione e robe varie... ma so anche che senza vasca non riuscirei a stare :-)) quindi ci vuole qualcosa di diverso, non saprei bene forse torno al dolce ma ho tutto il tempo per pensarci... -20 |
mi dispiace... certo tornare al dolce è un sacrificio enorme...
|
un gran peccato, dai a lavori finiti ci ripenserai
|
Quote:
|
Hai mai pensato ad un terracquario? Ne ho visti di spettacolari dalle mie parti qui a Roma.
|
Già hai il laghetto per il dolce ;-)
Lascia calmare un po le acque e poi riparti :-) |
belin , ma che sei matto............va la che c'hai la malattia che poi torna di nuovo.......
|
coraggio ...... appena sistemato riparti ;-)
|
Quote:
Quote:
comunque vero questa vasca ha avuto troppa sfortuna, prima la bombola di co2 che si riversa in vasca e poi le zone anossiche... praticamente non ha mai girato in pace... anzi che ha resistito a tutte queste botte... |
sotto con una nuovissima vasca ancora più bella ;-)
hai la possibilità di sistemare la tecnica con areazioni e tubi per l'acqua...... magari l'avessi io :-D |
dai che poi riparti alla grande ;-)
|
quello che mi fa demoralizzare è che non posso dire "è un occasione per farla più belle e migliorare la tecnica" perchè questo l' ho appena fatto un anno fa quando ho smontato la vecchia per fare questa. e nelle mie possibilità economiche meglio di quanto ho adesso non posso avere... quindi le motivazioni di ripartire in questo momento sono zero
|
'nkia mi dispiace!ma tanto tra un anno sei già ripartito :-))...magari riesci pure a sistemare qualcosa nella tecnica ripartendo...e poi tanto hai già tutto, so benissimo cosa significa smontare con la vasca appena avviata ma sarà uno stimolo per far meglio alla prossima gestione
|
Peccato...:-(
|
Quote:
|
ucn mi spiace tanto!!
|
Risolvi il tutto e riparti alla grande :-))
|
non pensare di dismettere x questi motivi per poi mettere una una vasca di dolce...
dopo 2 mesi ti sei rotto i maroni e hai buttato via solo soldi! fai cosi,tieni la tecnica e riparti appena puoi come adesso oppure non potresti sistemare la vasca in un altro punto della casa? ...dai che a palermo avete le case grandi...;-) |
Quote:
|
Tieni botta e riparti dai.... si dice che dalle tue parti aprirà un bel negozio di coralli :-D
|
Peccato...ma tanto il lupo perde il pelo e non il vizio quindi tornerai presto........
|
Stringi i denti.. Prenditi un po' di pausa e poi pensa in grande.. Vedrai che l'inverno porterà consiglio..
|
Mi dispiace moltissimo... Intanto fai i lavori di casa e poi ci rileggiamo! #36##36##36#
|
Quote:
|
Mi spiace che debba smontare,fai una pausa,sistemati le tue cose e poi riparti con una nuova vasca salata!
Intanto hai tutto il tempo per progettarla!! |
Vedila così................ricominciare da zero è bellissimo....è come ricominciare la prima vota.
io quando 1 anno fa ho rifatto da zero la vasca è stato meraviglioso...rocce nuove , vita nuova......insomma secondo me è bellissimo. |
Quote:
|
Quote:
Niente di più vero..... :-) |
io e'circa un mese che sono senza vasca se si esclude un 90 lt dove ho parcheggiato i pesci con un po di rocce .tra poco arrivala vasca nuova e ti diro' non c'e momento libero in cui non penso a come la faro' ,effettivamente e' uno sbattimento ma anche una bella soddisfazione sapendo di ripartire conoscendo gia' gli errori da non fare e potendone cosi fare di nuovi :-D
dai che ti aspettiamo |
Dai non mollare!:-)
|
mi dispiace che smonti . Perche non posti gli ultime foto ricordo qui
|
figghio ...dai dai macchè dolce #23
|
oggi devo finire di smontare :-( della sabbia che ne devo fare? la devo buttare tutta
|
Si... Buttala. Potresti anche lavarla, farla asciugare molto bene e tenerla ma per fare un lavoro fatto bene c'è da diventare pazzi. Il gioco non ne vale la candela.
|
l' ho buttata, veramente un peccato però...
|
non capisco perche la devi buttare , la lavi la lasci ascigare e te la tieni
|
Infatti perchè buttarla?
Tre anni fa l'ho lavata, erano più di 100 kg, fatta asciugare bene. L'ho rimessa da sei mesi e va benissimo. |
ormai l' ho buttata, però non avrei avuto lo spazio per tenerla tutta, magari solo metà...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |