![]() |
Acquario 300 Lt nuovo!
Salve, ecco il mio nuovo acquario da 300 Lt costruito interamente da me. ;-)
All'interno rasbore, 25/30 neon, 2 pangi kuro, 2 corydoras etc.... http://www.youtube.com/watch?v=t2IlA...layer_embedded Qualche parere o consiglio? |
qualche info in più??
|
Quote:
|
tipo misure, valori, data allestimento...
|
E' tutto scritto qui;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 |
Riscrivi il post come è scritto nel link di johnny birillo! :-)
I corydoras si dovrebbero allevare in branchi da minimo 6 esemplari uguali (della stessa specie quindi!) I valori dell'acqua quali sono? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
A parte quanto detto lo trovo (personalmente) poco verde ed in generale spoglio, ma è solamente una mia opinione.
|
Sinceramente non è un granchè come descrizione..anzi..manca quasi tutto e in quel poco che c è ci sono già errori: tipo hai pesci dentro l acquario ma non sai i valori...quindi non hai messo gli ospiti in base alle loro esigenze e se ti è riuscito ti è venuto a caso...poi 2 cory?hai un 300l mettinecene 10 dato che sono pesci che vivono in branco,questa è la mia opinione per quanto può valere..;-)
|
Anche io vorrei farmene uno artigianale. Quanto hai speso per i vetri?
|
regolarizza il primo post come spiegato nel link che trovi in evidenza in sezione, e anche nella mia firma ;-)
|
Quote:
Spessore vetro 10 mm ma io lo consiglierei da 12 visto la mia esperienza perchè l'acquario è grosso e il vetro al centro spancia di 2-3 mm, per questo ho messo rinforzi. ------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguardo le info sull'acqua vi terrò aggiornati appena potrò. ;) Per quanto riguarda le piante ho comprato un fertilizzante dell'Aquili da 2 Lt però ahimè ho un problema: non specifica il dosaggio! Dice solo di mettere un tappo ogni 20 litri ma non dice se settimanale, mensile..... http://www.animalissimi.it/images/c0_1_b.jpg |
Ma scusa, sei un operatore del settore e non sai il dosaggio di un fertilizzante? #24
Forse hai sbagliato a mettere le info sul profilo... |
Si appunto...#07
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Leggi a destra sulle tue info no? -28d# eventualmente correggi! |
lol non ti sei nemmeno accorto di cosa hai scritto...
:-D lol |
Quote:
Ho modificato.;-) |
Quote:
|
Quote:
Lavoro tutto il giorno e vado sempre di fretta, ciao!! |
A pranzo solo un panino e ora non ci vedi più dalla fame? :-D
|
E nonostante tutto l"Operatore del settore" imperversa ancora! :-D
|
fossi in te piantumerei di più
|
Ciao ragazzi, faccio un "prima-dopo" dell'acquario..
Rispetto a qualche mese fa ci sono più varietà di pesci tra cui 5 scalari (comprati a 1€ l'uno, grandi come una moneta da 50 cent e poi cresciuti davvero molto) e molti cardinali, anch'essi pagati 1€ molto piccoli e poi ben cresciuti nel giro di 1 mesetto. Ora i corydoras sono 4 e non 2 come prima.. e sono presenti anche alcuni neon oltre ai soliti 2 pangiu kilu e 4 a ventosa (quelli neri). Presenti anche 3 pesci trasparenti fini (non ricordo il loro nome, pardon). :) P.s. ho dovuto tagliare un po' le piante (quelle in superficie), erano cresciute troppo e facevano ombra alle altre sotto. Ho messo anche un rilevatore di Co2 della Askoll.:-) http://www.youtube.com/watch?v=t2IlA...layer_embedded (prima) http://www.youtube.com/watch?v=ucPFLWJv0mQ (dopo) |
Ma hai comprato i pesci dalla concorrenza? #24
Comunque secondo me hai mischiato troppi pesci insieme...con la scusa del "costano poco" hai peggiorato la situazione... |
Io li ho comprati al negozio a 1€.
Comunque devo dire che stanno benissimo insieme. |
Ma non sei tu stesso un negoziante? Oppure devi correggere le informazioni nel tuo profilo...
|
e la famosa scritta c'è ancora :-D
|
Abbiate pazienza ma questo post mi pare un pò "surreale" #17..:-D
|
No no, sono un semplice appassionato. :)
La scritta ho provato a levarla dal profilo ma niente. Cmq al negozio ne vendono a 1€ anche di altre specie, chiaramente sempre molto piccoli ma ti assicuro che crescono in fretta. |
Un bel fritto misto... #17
|
Però stanno bene insieme.. ormai è 1 anno.
|
Come fa ad essere un anno che a settembre non ce li avevi? #24 dai su, non diciamo cretinate per favore...
Per levare la dicitura "operatore del settore", basta che vai sul tuo profilo a cambiare alcune informazioni che hai dato, evidentemente sbagliate... |
2011.. un anno! :o
|
Ma non ti piacerebbe concentrarti su una specie in particolare?Tipo una bella coppia di ciclidi...scalari e basta magari...
|
Quote:
Per es. i cardinali possono stare cmq con i scalari? |
Si certo...però potresti avere problemi con le deposizioni...
|
Ah sì certo, per quello in effetti sì....
Ho notato che non attaccano le altre specie presenti gli scalari, forse perchè ci sono cresciuti insieme ma l'indole cattiva comunque rimane. Con i guppy invece..... immagino! |
aggiungendo nuove piante , la vasca è piu bella da vedere......... ma hai fatto un mischione mai visto, fra l' altro i 4 pulitori neri con la ventosa che hai messo , non sono ancistrus, ma dei plecostomus............ se gli altri sono cresciuti tanto , immagina questi fra poco che diventano
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |