![]() |
calcio e magnesio
ragazzi ho fatto i test e i valori sono quelli in firma, ma come è possibile un valore cosi alto di calcio che determina di conseguenza un valore cosi alto si magnesio??
questi valori sono dovuti al fondo DSB a base di carbonato di calcio? |
mmmm mi sa che c'è qualcosa che non va nei test...
|
cavolo li ho fatti 2 volte... vado a predere un'altra marca e li rifaccio...
|
Ragazzi con un altro test, quello della askoll, il calcio è 540... è sempre alto, come mai secondo voi??
|
Prova a testarli con test decenti (salifert o tropic marin)... Mi sanno veramente da valori farlocchi
|
il 600 me lo dava salifert >:-(
|
Che sale usi?
|
Quote:
|
per iniziare ho usato il sale della kent, poi per i cambi compro direttamente l'acqua dal negoziante...
|
Quote:
|
e mi sa che inizierò allora.. ma che cosa comporterebbe un valore di calcio cosi alto?
|
Quote:
|
e come posso abbassarli? solo con cambi?
|
Si, altro non puoi fare... Ovviamente cerca di farli con sali molto poveri altrimenti sei da punto e a capo. Ti può venir utile dare un'occhiata alla prova comparativa dei sali che ho fatto e che trovi pubblicata nel portale.
|
cerco subito ;-)
|
Fattela da solo l'acqua .. Il 100% dei negozianti prepara l'acqua in grossi bidoni che di certo non hanno il Rabbocco dell'osmosi.. Quindi ogni giorno l'acqua si concentra di sali.. Ovvio che quando la preparano dovrebbero misurare la salinità .. Ma sai come e' una volta che sai che con 4 cucchiai la si prepara mica misuri piu' niente.. E' li il problema.. Compra osmotizzatore e fai per tre!! Come dice il vecchio detto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |