![]() |
Un po di domande sugli invertebrati..
Ciao a tutti .. vorrei sapere un paio di cose...
Allora hofuori un secchio da 15 litri pieno di dafnie.. secondo voi cosa devo fare d'inverno? Considerando che qui gela e la t può andare sotto zero di qualche grado cos'è meglio? Ho un caridinaio e vorrei metterci delle dafnie e degli ostracodi prendendoli dal secchio ma il giorno dopo averli messi scompaiono.. dove finiscono? Cosa sbaglio? Sempre nel secchio ho trovato degli abitanti vermiformi come tubifex però molto piu corti .. color rosa e con la testa nera larghi mezzo millimetro e lunghi 1 cm piu o meno .. ai pesci piacciono.. Ho trovatoinsieme alle dafnie una larva di libellula adesso è in un siringone da 60 ml ma cosa dovrei farci? La butto nel laghetto ? |
Quote:
Quote:
Quote:
sono ceratopigonidae forse, prova a vedere Quote:
|
Ma stando in garage non ricevono luce e le alghe non crescono ... dovrò alimentarle col lievito?
I vermi non sono prorpio quelli ma gli somigliano .. adesso cerco bene le immagini però.. Visto che sei ferrato in questo tipo di organismi sai cosa potrebbero essere delle larve nere con ul corpo lungo mezzo cm che lasciano la pelle e sitrasformano in chissacosa..hanno la testa un po piu grande e il resto del corpo diviso in anelli .. Mentre nel caridinaio ho trovato degli organismi grandezza capello e lunghi un paio di cm che strisciavano sul vetro ed erano bianchi.. Ah le dafnie non possono essere finite nel filtro perchè c'è una calza da donna sull'aspirazione.. e gli ostracodi si attaccano ovunque..Devo fare l'ambientamento? La larva per adesso è in un recipiente.. mi interesserebbe vederla crescere come posso tenerla? Se posso ------------------------------------------------------------------------ PS grazie per l'aiuto.. avrei voluto conoscerti a cesena ma ci sono stato il giorno prima :-( ------------------------------------------------------------------------ Ecco l'esserino nero .. dovrebbe essere una pupa dei ceratocosi :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ripensandoci meglio evitare con la larva.. Spero di vederla metamorfosare come h fatto con le altre che stavano nel laghetto (credo da mooolto perchè saranno state 10 volte di piu)..
Le larve dei ceratocosi cosa generano ? Ho letto unaspecie di moscerini ma che tipo? e si possono dar da mengiare? |
si dei moscerini... io si le do da mangiare...
|
Grazie dell'aiuto.. ah le dafnie posso nutrirle creando edegli infusori direttamente nella cultura? O meglio lievito (uso il liofilizzato)?
|
io mettendo del fieno secco (poco) a mcerare ho ottenuto dei discreti risultati :-)
|
Ma l'hai lasciato li?
|
dopo un pò lo tolgo e ne metto di nuovo...
|
In alternativa foglie secche?
|
anche si basta che sporchino l'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |